Prossima partita:Serie A, 26/febbraio
ROMA
18:30
TORINO

Si avvicina il calcio d'inizio di Roma-Torino. Lunedì 26 febbraio, alle ore 18:30, le formazioni di Daniele De Rossi ed Ivan Juric scenderanno in campo allo stadio Olimpico per una gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie A. I giallorossi vogliono vincere per continuare la corsa Champions, i granata per restare aggrappati alla corsa per l'Europa.

Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è ormai una certezza per Ivan Juric, il quale, dopo la rifinitura di domattina, farà le sue ultime valutazioni per capire chi ha recuperato meglio dalla partita di giovedì e anche per capire quanto cambiare rispetto all'11 anti-Lazio.

Torino, in difesa è pronto Rodriguez

Per difendere la porta del Torino, Ivan Juric, nonostante l'incertezza contro la Lazio, darà ancora fiducia a Vanja Milinkovic-Savic. Davanti a lui, per formare il terzetto difensivo, complici le assenze di Buongiorno, Schuurs e dell'adattabile Tameze, ci saranno Djidji, Lovato e Rodriguez, il quale, dopo la panchina dell'ultima uscita, sembrerebbe essere pronto per riprendersi la titolarità sul centro-sinistra. Non è da escludere l'impiego di Masina, che ha avuto un buon impatto in maglia granata.

A centrocampo sono in quattro per tre posti

La linea a 5 di centrocampo vede la conferma sulla fascia destra di Raoul Bellanova, che in questa fase della stagione sembra essere al top della forma, mentre a sinistra ci dovrebbe essere Lazaro, anche se Masina si candida per sostituirlo. In mezzo sono in 4 per tre posti: Vlasic e Linetty sono i favoriti per vestire la maglia da titolare, mentre Ricci dovrebbe spuntarla su Ilic.

In attacco Zapata è la certezza

In attacco Duvan Zapata non si tocca, mentre Antonio Sanabria è il candidato principale per affiancarlo, anche se poco più indietro c'è Pietro Pellegri, che scalpita per un posto dall'inizio. Resta un'alternativa David Okereke.

Roma, da valutare le condizioni di Dybala e Lukaku

Nella Roma, Daniele De Rossi deve fare i conti con la forma fisica dei suoi giocatori a pochi giorni dai 120 minuti giocati in Europa League contro il Feyenoord. In ogni caso, in porta verrà confermato Svilar, mentre la linea difensiva a 4 dovrebbe essere composta da Karsdorp (favorito nel ballottaggio con Kristensen), Huijsen, Mancini e Angelino, anche se Spinazzola è pronto per partire dal 1'. In mezzo al campo Bove dovrebbe prendere il posto di Paredes, andando così a completare il reparto composto già da Cristante e Pellegrini. In avanti, invece, oltre ad El Shaarawy, ci dovrebbero essere Dybala e Lukaku, le cui condizioni sono però da valutare. In alternativa sono pronti Baldanzi ed Azmoun.

FORMAZIONI

Serie A

26/febbraio

ore 18:30

ROMA

TORINO

4-3-3

Modulo

3-5-2

De Rossi

Allenatore

Juric

In campo

Mile Svilar -99

Rick Karsdorp -2

Gianluca Mancini -23

Dean Hujsen -3

Angelino -69

Edoardo Bove -52

Bryan Cristante -4

Lorenzo Pellegrini -7

Paulo Dybala -21

Romelu Lukaku -90

Stephan El Shaarawy -92

Vanja Milinkovic_Savic -32

Koffi Djidji -26

Matteo Lovato -6

Ricardo Rodriguez -13

Raoul Bellanova -19

Nikola Vlasic -16

Karol Linetty -77

Samuele Ricci -28

Valentino Lazaro -20

Antonio Sanabria -9

Duvan Zapata -91

Panchina

Rui Patricio, Pietro Boer, Zeki Celik, Chris Smalling, Evan N'Dicka, Leonardo Spinazzola, Diego Llorente, Rasmus Kristensen, Nicola Zalewski, Leandro Paredes, Houssem Aouar, Renato Sanches, Tommaso Baldanzi, Sardar Azmoun
Luca Gemello, Mihai Popa, Saba Sazonov, Adam Masina, Mergim Vojvoda, Gvidas Gineitis, Ivan Ilic, Pietro Pellegri, David Okereke, Uros Kabic

Ballottaggi

Karsdorp - Celik 70% - 30%, Angelino - Spinazzola 60% - 40%, Dybala - Baldanzi 75% - 25%, Lukaku - Azmoun 60% - 40%
Rodriguez - Masina 60% - 40%, Lazaro - Masina 55% - 45%, Sanabria - Pellegri 55% - 45%, Ricci - Ilic 55% - 45%

Squalificati

Indisponibili

Abraham (2 mesi), Llorente (da valutare)
Schuurs (3 mesi), Buongiorno (7 giorni), Vojvoda (3 giorni)

Diffidati

Kristensen, Llorente, Pellegrini
Lovato

Altri