Prossima partita:Serie A, 24/settembre
TORINO
20:45
ROMA

Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Roma. Domenica 24 settembre, alle ore 20:45, le formazioni di Ivan Juric e José Mourinho scenderanno in campo all'Olimpico Grande Torino per la quinta giornata di Serie A. I granata sono alla ricerca della terza vittoria consecutiva in campionato (cosa che non accade dal 2019), mentre i giallorossi vogliono continuare a vincere per risalire la classifica dopo un inizio di campionato non entusiasmante.

Per quanto riguarda il modulo, Juric non cambia idea: anche contro la Roma sarà 3-4-2-1.

Torino, contro la Roma il solito blocco difensivo

Nessuna sorpresa per quel che riguarda il blocco arretrato. Davanti a Milinkovic-Savic, Juric va verso la conferma del terzetto Schuurs-Buongiorno-Rodriguez. Ancora out Djidji, mentre Zima non è al 100%. Sazonov e N'Guessan le due alternative dalla panchina. Juric appare preoccupato in merito alla situazione del suo pacchetto arretrato. 

A centrocampo Tameze favorito su Ilic per affiancare Ricci

In mezzo al campo, nonostante il rientro di Ilic, Juric dovrebbe ancora dare fiducia a Tameze, che ben si è comportato all'Arechi contro la Salernitana. Al suo fianco chiaramente ci sarà Ricci, mentre, sulle fasce, Bellanova agirà sulla destra e Lazaro sulla sinistra (Vojvoda ancora out).

Sulla trequarti torna Vlasic, in attacco c'è Zapata

Vlasic è tornato a disposizione dopo i problemi fisici che l'hanno costretto al forfait a Salerno. E' lui il principale candidato per affiancare Radonjic sulla trequarti, anche se non è da sottovalutare l'impiego di Demba Seck. Più indietro nelle gerarchie Karamoh. In attacco, Zapata è favorito su Sanabria per la maglia da titolare nonostante in settimana non si sia allenato regolarmente per le tossine fisiche della gara di Salerno.

Roma, Mourinho sceglie il 3-5-2: Dybala-Lukaku la coppia d'attacco

La Roma di José Mourinho, che in settimana ha perso per infortunio Renato Sanches, dovrebbe scendere in campo a Torino con il 3-5-2. Davanti al portiere Rui Patricio, il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Mancini, Llorente e Ndicka, mentre i 5 di centrocampo dovrebbero essere Kristensen, Cristante, Paredes, Aouar e Spinazzola. Dybala e Lukaku saranno invece le due punte.

FORMAZIONI

Serie A

24/settembre

ore 20:45

TORINO

ROMA

3-4-2-1

Modulo

3-5-2

Ivan Juric

Allenatore

José Mourinho

In campo

Vanja Milinkovic-Savic

32

Perr Schuurs

3

Alessandro Buongiorno

4

Ricardo Rodriguez

13

Raoul Bellanova

19

Samuele Ricci

28

Adrien Tameze

61

Valentino Lazaro

20

Nikola Vlasic

11

Nemanja Radonjic

10

Duvan Zapata

91

Rui Patricio

1

Gianluca Mancini

23

Diego Llorente

14

Evan N'Dicka

5

Rasmus Kristensen

43

Bryan Cristante

4

Leandro Paredes

16

Houssem Aouar

22

Leonardo Spinazzola

37

Paulo Dybala

21

Romelu Lukaku

90

Panchina

Luca Gemello, Ange N'Guessan, Saba Sazonov, David Zima, Brandon Soppy, Gvidas Gineitis, Ivan Ilic, Karol Linetty, Demba Seck, Pietro Pellegri, Yann Karamoh, Antonio Sanabria,
Mile Svilar, Pietro Boer, Chris Smalling, Rick Karsdorp, Zeki Celik, Nicola Zalewski, Riccardo Pagano, Lorenzo Pellegrini, Edoardo Bove, Stephan El Shaarawy, Sardar Azmoun, Andrea Belotti

Ballottaggi

Tameze - Ilic 70% - 30%, Vlasic - Seck 70% - 30%, Zapata - Sanabria 70% - 30%
Ndicka - Smalling 80% - 20%, Aouar - Pellegrini 80% - 20%, Cristante - Bove 70% - 30%

Squalificati

Indisponibili

Djidji (60 giorni), Vojvoda (7 giorni), Popa (25 giorni)
Abraham (4 mesi), Kumbulla (3 mesi), Sanches (10 giorni)

Diffidati

Altri