Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Udinese. Sabato 23 dicembre, alle ore 15, le formazioni di Ivan Juric e Gabriele Cioffi scenderanno in campo allo stadio Olimpico Grande Torino per la diciassettesima giornata di Serie A. I granata sono alla ricerca della quarta vittoria casalinga consecutiva, mentre i friulani cercano il secondo successo del loro campionato.
Per quanto riguarda il modulo, il 3-5-2 è ormai una certezza per Ivan Juric, che deve però fare a meno dello squalificato Raoul Bellanova e di Karol Linetty, che ha un problema al polpaccio.
Torino, confermato il trio di difesa
Le sue ultime soddisfacenti prestazioni gli valgono la titolarità anche contro l'Udinese: Vanja Milinkovic-Savic è il prescelto per proteggere la porta del Toro. Davanti a lui, il trio difensivo sarà il solito: Buongiorno al centro, Tameze come braccetto destro e Rodriguez come braccetto sinistro. Al momento, nessuno tra i vari Djidji, Sazonov e Zima sembra poter insidiare la titolarità di questi tre.
A centrocampo spazio per Ricci, Lazaro sulla fascia destra
In mezzo al campo, Juric deve fare i conti con l'assenza di Linetty e Bellanova. Come mediano, in sostituzione del polacco, non verrà avanzato Tameze, bensì toccherà a Ricci, come affermato dallo stesso tecnico croato ("Torna Samuele dal primo e Tameze rimane in difesa"). Al fianco dell'ex Empoli verrà data continuità a Vlasic e Ilic. Come esterni, invece, a sinistra Vojvoda è il favorito, mentre a destra, con Bellanova out, Lazaro dovrebbe essere preferito a Soppy.
In attacco confermata la coppia Sanabria-Zapata
"Sistanno completando molto, parlano stessa lingua, sia calcistica che non. Li vedo sempre bene e spero che continuino così". Con queste parole, Ivan Juric ha descritto la coppia Sanabria-Zapata, che anche contro l'Udinese è la prescelta per partire dall'inizio nell'attacco del Toro. Solo panchina per i vari Seck, Karamoh, Radonjic e Pellegri.
Udinese, c'è Lucca a guidare l'attacco
Gabriele Cioffi, che non può contare sullo squalificato Payero, dovrebbe schierare la sua Udinese con il 3-5-2. Davanti al portiere Silvestri, la difesa a 3 dovrebbe essere composta da Ferreira, Perez e Kabasele, mentre in mediana ci dovrebbe essere Walace, con al suo fianco Samardzic e Lovric. Sugli esterni spazio per Ebosele a destra e per Kamara a sinistra, mentre in avanti tocca a Pereyra supportare Lucca. Occhio però a Thauvin, che potrebbe rientrare nell'11 titolare al fianco di Lucca, con successivo arretramento sulla linea dei centrocampisti di Pereyra. A farne le spese sarebbe Samardzic, a cui spetterebbe solo la panchina.
FORMAZIONI
TORINO
UDINESE
3-5-2
Modulo
3-5-2
Ivan Juric
Allenatore
Gabriele Cioffi
In campo
Vanja Milinkovic-Savic
Adrien Tameze
Alessandro Buongiorno
Ricardo Rodriguez
Valentino Lazaro
Nikola Vlasic
Samuele Ricci
Ivan Ilic
Mergim Vojvoda
Antonio Sanabria
Duvan Zapata
Marco Silvestri
Joao Ferreira
Nehuen Perez
Christian Kabasele
Festy Ebosele
Lazar Samardzic
Souza Walace
Sandi Lovric
Hassane Kamara
Roberto Pereyra
Lorenzo Lucca