Si avvicina il calcio d'inizio di Torino-Hellas Verona. Lunedì 2 ottobre, alle ore 18:30, le formazioni di Ivan Juric e Marco Baroni scenderanno in campo all'Olimpico Grande Torino per la settima giornata di Serie A. I granata vogliono rialzarsi dopo la sconfitta contro la Lazio, mentre i gialloblù devono dare una scossa alla loro stagione dopo aver collezionato 1 punto nelle ultime 4 uscite.
Per quanto riguarda il modulo di gioco, Juric si è così espresso in conefrenza: "Giocare con una o due punte? Dipende molto se giochiamo contro una difesa che giochi a tre o a quattro”. Per questo, dato che contro la Lazio, che gioca con la difesa a 4, il tecnico croato aveva schierato sia Zapata che Sanabria, ora è lecito pensare che contro il Verona sia il momento di un'unica punta e quindi del 3-4-2-1.
Torino, scelte obbligate in difesa: Sazonov al centro
Per la prima volta dall'inizio della stagione, dato che Buongiorno sarà fuori dai giochi per un mesetto, Juric schiererà un tridente difensivo diverso dal solito. Davanti a Milinkovic-Savic, oltre ai soliti Schuurs e Rodriguez, dovrebbe partire dal 1' Saba Sazonov, che ha ben figurato. E la soluzione non potrebbe essere diversa, dato che anche Djidji e Zima devono fare i conti con i loro problemi fisici. L'unico sostituto difensivo, oltre a Tameze, che però sarebbe adattato, al momento è N'Guessan.
Duello Ilic-Tameze per la titolarità in mediana
In mezzo al campo, Ricci sta piacendo a Juric e per questo lo dovrebbe confermare anche contro il Verona. Al suo fianco, Ilic dovrebbe avere la meglio su Tameze, dato che quest'ultimo è stato molto impiegato nelle ultime giornate. Sulle fasce, a destra Bellanova dovrebbe spuntarla nuovamente su Soppy, mentre a sinistra sarà ancora la volta di Lazaro. Niente da fare per Vojvoda, che deve fermarsi per una botta.
Seck-Radonjic sulla trequarti, Zapata in attacco
Sulla trequarti, dopo la panchina iniziale contro la Lazio, è di nuovo il momento di Nemanja Radonjic sul centrosinistra. Mentre a destra, Seck è favorito su Vlasic. Juric sta particolarmente apprezzando la dedizione dell'ex Spal, tanto che si è così espresso su di lui: "Vedendo questo atteggiamento a un allenatore viene voglia di dare spazio e fiducia a un giocatore". Davanti, come detto in apertura, il tecnico croato dovrebbe schierare un'unica punta, Duvan Zapata. Lo stesso Juric ha detto: "Se Zapata potrebbe rifiatare?No, con lui abbiamo puntato sulla progressione di lavoro per capire il suo momento".
Verona, Baroni gioca a specchio: Bonazzoli punta centrale
Marco Baroni dovrebbe schierarsi a specchio con il Toro di Juric. Nel suo 3-4-2-1, davanti al portiere Montipò, i tre difensori dovrebbero essere Magnani, Coppola e Dawidowicz, mentre a centrocampo Faraoni e Lazovic agiranno sugli esterni, con Hongla e Folorunsho al centro. Sulla trequarti spazio per Ngonge e Duda, mentre in attacco Bonazzoli è favorito su Henry. Assenti per problemi fisici Hien, Doig e Djuric.
FORMAZIONI
TORINO
VERONA
3-4-2-1
Modulo
3-4-2-1
Ivan Juric
Allenatore
Marco Baroni
In campo
Vanja Milinkovic-Savic
Perr Schuurs
Saba Sazonov
Ricardo Rodriguez
Raoul Bellanova
Samuele Ricci
Ivan Ilic
Valentino Lazaro
Demba Seck
Nemanja Radonjic
Duvan Zapata
Lorenzo Montipò
Giangiacomo Magnani
Diego Coppola
Pawel Dawidowicz
Davide Faraoni
Martin Hongla
Michael Folorunsho
Darko Lazovic
Cyril Ngonge
Ondrej Duda
Federico Bonazzoli