Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Bielorussia, il campionato va avanti a porte aperte malgrado il coronavirus

MINSK, BELARUS - JUNE 18: A general view of the athletics venue held in the Dinamo National Olympic Stadium prior to the hosting of the second European Games on June 18, 2019 in Minsk, Belarus. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)

Estero / In Bielorussia il campionato di calcio non ha subito stop o limitazioni

Andrea Marchello

Si sta svolgendo in questi giorni la Vyšėjšaja Liha, il massimo campionato bielorusso di calcio. Che non ha subito limitazioni o stop, malgrado in tutta Europa il calcio - e lo sport in generale - si sia fermato per arginare il contagio da coronavirus.

In Bielorussia invece si continua a giocare come se niente fosse, perlopiù a porte aperte. La decisione di far iniziare regolarmente il campionato (la prima partita si è svolta giovedì) è stata presa dopo un consiglio federale, che non ha ritenuto di dover posticipare l'inizio delle gare. Nel Paese presieduto da Alexander Lukashenko i casi accertati sono ancora meno di un centinaio, ma nessuna nazione è totalmente fuori pericolo.

La prima giornata del massimo campionato bielorusso si concluderà domani, quando alle 14 (ora italiana) si sfideranno il Belsyna Babrujsk e il Minsk.