gazzanet

Calciomercato Torino, accelerata per Verdi: atteso un vertice Cairo-De Laurentiis

Simone Verdi in azione con la maglia del Napoli durante l'amichevole contro il Liverpool (foto: Getty Images)

Calciomercato / Incontro previsto nei prossimi giorni: parti all’opera per trovare un accordo definitivo, se si trovasse l'attaccante potrebbe sbarcare a Torino la prossima settimana

Nicolò Muggianu

"Il Torino accelera per Verdi. Nei prossimi giorni è atteso un vertice tra Cairo e De Laurentiis. L’obiettivo è chiudere definitivamente la trattativa: in caso di fumata bianca il classe 1992 potrebbe raggiungere la squadra di Mazzarri già dai primi giorni della prossima settimana.

"LA FORMULA - Si lavora per trovare un accordo. La formula dovrebbe essere quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto e percentuale sulla futura rivendita ancora da definire. Un’offerta che complessivamente dovrebbe raggiungere, tra prestito oneroso e riscatto, 20 milioni di euro. Nei prossimi giorni è atteso un contatto diretto tra Cairo e De Laurentiis: in caso di fumata bianca, Verdi potrebbe arrivare a Torino già per l'inizio della prossima settimana. In caso contrario invece, c’è il rischio che i tempi si allunghino ulteriormente.

"INCASTRI - Con il Napoli vicinissimo a sbloccare l’affare Lozano in entrata, il Torino ha deciso di farsi avanti con decisione con la volontà di provare a trovare un accordo che possa regalare a Mazzarri il trequartista che desidera. Quello con Lozano dovrebbe essere l'incastro giusto perchè tutto si realizzi come sperato. Se possibile, prima dello spareggio playoff di Europa League contro il Wolverhampton: ma ad oggi non si possono avere ancora sicurezze su questo. Parti al lavoro, con la consapevolezza che presto si potrebbe arrivare alla definizione di un accordo.