Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Coppa Italia, il Torino agli ottavi sfiderà il Genoa: Ascoli battuto 3-2

GENOA, ITALY - DECEMBER 03: Nikola Ninkovic of Ascoli Calcio defends the ball from Francesco Cassata of Genoa CFC during the Coppa Italia match between Genoa CFC and Ascoli Calcio at Luigi Ferraris Stadium on December 3, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Coppa Italia / Appena conclusa la gara di Coppa: il Genoa soffre ma va agli ottavi

Andrea Marchello

Non è stata di certo una gara facile per il Genoa, malgrado i pronostici, quella appena terminata contro l'Ascoli, battuto per 3-2 nel quarto turno di Coppa Italia. Thiago Motta ritrova quindi la vittoria, dopo la sconfitta subita in campionato contro il Torino, grazie alle reti di Pinamonti (autore di una doppietta) e Criscito.

LA GARA - Un Ascoli combattivo ed un Genoa in turnover si sono dati battaglia a Marassi, dove a sbloccare la situazione ci aveva pensato dopo appena 14' minuti Pinamonti: la gara è trascorsa senza acuti fino al termine del primo tempo, riservando gran parte delle emozioni nel secondo. Nei primi minuti della ripresa infatti l'ascolano Beretta - servito da Ninkovic - batte Jandrei e rimette le cose in parità, con gli uomini di Zanetti che addirittura passano in vantaggio al 68', quando Criscito mette la palla nella sua porta sporcando il cross di Gerbo. Thiago Motta opera a questo punto alcune sostituzioni, e 4 minuti dopo è proprio Criscito a rimettere il risultato in parità, sfruttando l'assist di Pajac. L'ultima rete la mette a segno ancora Pinamonti, che di destro al 79' trafigge Lanni, calando de facto il sipario sulla gara, che porta il Genoa agli ottavi di Coppa Italia.

TORINO - Adesso il Genoa affronterà agli ottavi di finale il Torino: la gara si disputerà, come da regolamento, in il 15 od il 22 gennaio ed in campo da sorteggiare. Per il Toro adesso il tabellone prevederebbe, in caso di vittoria contro il Genoa, di affrontare la vincente tra Milan (testa di serie) e Spal o Lecce, che si sfideranno domani alle 18. In questo lato del tabellone, la altre due teste di serie sono Roma e Juventus.

COPPA ITALIA, IL TABELLINO DI GENOA-ASCOLI 3-2:

GENOA (4-3-3): Jandrei; Biraschi, Romero, Criscito, Pajac; Jagiello, Radovanovic, Cassata; Aguedelo, Pinamonti, Cleonise. All.: Thiago Motta.

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Laverone, Ferigra, Valentini, D'Elia; Gerbo, Troiano, Brlek; Ninkovic; Beretta, Ardemagni. All.: Zanetti.

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta.

RETI: 14′ Pinamonti, 48′ Beretta, 69′ aut. Criscito, 72′ Criscito, 79′ Pinamonti