Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Euro2020, arriva l’ok dal Governo per il pubblico negli stadi in Italia

ROME, ITALY - FEBRUARY 22: Lega Serie A President Paolo Dal Pino attends the FIGC Elective Assembly at Cavalieri Waldorf Astoria Hotel on February 21, 2021 in Rome, Italy.  (Photo by Marco Rosi/Getty Images)

Roberto Speranza ha dato l'ok al pubblico negli stadi per quanto riguarda le quattro gare degli Europei che si giocheranno a Roma

Redazione Toro News

Il Governo ha dato l'ok al pubblico negli stadi per le quattro gare del Campionato Europeo che si giocheranno allo stadio Olimpico di Roma (Italia-Turchia, Italia-Svizzera, Italia-Galles e un quarto di finale). Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, ha comunicato al presidente della FIGC, Gabriele Gravina, la suo consenso a riguardo. L'approvazione sarà ora girata all'UEFA, che sperava nel via libera di almeno il 25% della capienza massima. Adesso il Comitato Tecnico Sanitario dovrà stabilire i protocolli che consentano di svolgere in massima sicurezza l'evento. Di seguito le parole di Gravina: "La disponibilità acquisita dal Governo è un ottimo risultato che fa bene al calcio italiano. In un momento tanto complesso, è stata comunque manifestata chiaramente la volontà di veder confermata la presenza italiana a questo grande evento, dando fiducia alla FIGC. Collaboreremo in maniera sinergica con la sottosegretaria Valentina Vezzali che ci sta accompagnando in questo percorso. Ci è stato inviato un segnale in forte prospettiva sulla ripresa che noi trasferiremo prontamente alla Uefa".