gazzanet

Festival dello Sport 2019: oggi a Milano la presentazione

Oggi a Milano la presentazione della seconda edizione del Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla provincia di Trento, che si terrà dal 10 al 13 ottobre 2019. Sarà l'occasione per scoprire i grandi nomi che...

Redazione Toro News

Dal 10 al 13 ottobre 2019 a Trento andrà in scena la seconda edizione del Festival dello Sport, organizzato dalla Gazzetta dello Sport e dalla provincia di Trento. Oggi, martedì 10 novembre presso la Sala Buzzati in via Balzan 3, verrà presentato ufficialmente il programma in una conferenza stampa, con la partecipazione di importanti ospiti del mondo dello sport tra cui Franco Baresi, Andrea Zorzi, Dan Peterson e l’ultrarunner Stefano Gregoretti.

Nella giornata di oggi interverranno Alessandro Andreatta, sindaco di Trento, Roberto Failoni, assessore allo sport e turismo della provincia autonoma di Trento, Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup, Andrea Monti, direttore de La Gazzetta dello Sport, Maurizio Rossini, Ceo di Trentino Marketing, Gianni Valenti, vicedirettore vicario del quotidiano sportivo e direttore scientifico del Festival e Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità.

Toro news sarà presente oggi alla presentazione del Festival dove ci sarà l'occasione per svelare i grandi nomi del Festival dello Sport 2019. Titolo di questa edizione sarà "Il fenomeno, i fenomeni", declinato non a caso sia al singolare che al plurale: se infatti da un lato il termino fenomeno può riferirsi ad un campione così come ad una grande squadra o ad un evento internazionale di enorme spessore, dall'altro lato al plurale può riferirsi a quei campioni anche di nicchia, ma che sono seguiti ovunque da un gruppo di fedelissimi”. Nei tre giorni del festival ci sarà spazio per dibattiti, incontri e interviste oltre ovviamente ad attività sportive sparse per la città.