Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Maran presenta Genoa-Torino: “Stiamo crescendo e dobbiamo continuare a farlo”

Conferenza / Il tecnico del Grifone presenta la sfida contro i granata di Giampaolo di domani sera

Redazione Toro News

"Rolando Maran è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida di domani sera tra il suo Genoa e il Torino: "Ai giocatori chiedo un ulteriore crescita. L'ultima partita ci ha visti crescere sotto tutti i punti di vista. Adesso non dobbiamo fermarci, ma continuare a creare i presupposti per migliorare. Lavoriamo per questo e vedo la voglia di farlo".

 GENOA, ITALY - NOVEMBER 1: Rolando Maran head coach of Genoa CFC and Claudio Ranieri head coach of UC Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and Genoa CFC at Stadio Luigi Ferraris on November 1, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

"Maran si sofferma anche sul cambio di modulo contro la Samp: "Le risposte sono state positive. Il sistema di gioco va sempre preso con le pinze, perché nella dinamica della partita incontriamo situazioni diverse. Conta l'interpretazione che diamo lavorando sugli stessi concetti a prescindere dai numeri. Nel derby ho messo quel sistema di gioco perché volevo una maggiore spinta".

"Al tecnico poi viene chiesto se avrebbe preferito giocare la partita quando era in calendario visto che ora il Genoa ha diversi impegni ravvicinati: "Sono abbastanza fatalista. Si giocherà ora e va bene così. Quando dovevamo giocarla eravamo in una situazione di difficoltà, ma non voglio lamentarmi. Dobbiamo solo pensare a dare il meglio".

 CAGLIARI, ITALY - MARCH 01: Rolando Maran coach of Cagliari reacts during the Serie A match between Cagliari Calcio and AS Roma at Sardegna Arena on March 1, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

"Sui giocatori che potrà riuscire a recuperare: "Purtroppo non penso che riusciremo a recuperare qualche altro giocatore. Il fatto che siamo la seconda squadra che ha usato più giocatori fa capire quanto abbiamo dovuto attingere in questo avvio di campionato. Dobbiamo stringere i denti e chi giocherà dovrà provare a tirare fuori il meglio di sé".