Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Da Bonazzoli a Darmian passando per Ansaldi: tutti gli ex di Torino-Inter

MILAN, ITALY - MARCH 08:  Matteo Darmian of FC Internazionale in action during the Serie A match between FC Internazionale  and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on March 08, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Verso il match / Quanti ex nel match in programma domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino tra i granata e i nerazzurri

Luca Sardo

Domenica alle 15 allo stadio Olimpico Grande Torino i granata di Nicola ospiteranno i nerazzurri che sono al comando di questo campionato e con il Toro cercheranno di allungare ancora in classifica, ma il Toro non gli lascerà vita facile: tanti saranno gli ex di questa gara valevole per la ventisettesima giornata di Serie A.

SULLE FASCE - Tra fila nerazzure ci sono grandi ex che hanno giocato nel Torino di Ventura, su tutti Matteo Darmian, uno dei protagonisti dell'impresa di Bilbao in Europa League nella stagione 2014/2015: proprio l'esterno ex granata allo stadio stadio San Mamés firmò la rete del 3-2 in terra spagnola che permise al Toro di passare il turno. Sempre per quanto riguardo gli esterni, altri due ex di questa partita saranno Danilo D'Ambrosio e Cristian Ansaldi: l'attuale numero 33 nerazzurro ha collezionato con la maglia granata 122 presenze e 10 gol prima di venire ceduto - nel gennaio 2014 - proprio alla sua attuale squadra in cambio di 3,5 milioni e della metà del cartellino di Benassi, mentre l'argentino all'Inter ha disputato una sola stagione (2016/2017) in cui ha raccolto 26 presenze in tutte le competizioni.

GLI ALTRI - Altro grande ex di questo match sarà Daniele Padelli. Il secondo portiere dell'Inter con il Torino ha collezionato ben 116 presenze prima di essere stato sostituito da Joe Hart nel 2016 (lasciò il Torino un anno dopo da parametro zero). Infine c'è Federico Bonazzoli: arrivato al Torino nella sessione di mercato estiva, l'attaccante classe 1997 ha svolto tutta la trafila delle giovanili nell'Inter fino ad esordire in Serie A nel 2014 con i nerazzurri (allenati da Walter Mazzarri) per poi essere ceduto alla Sampdoria l'anno successivo. Quella di domenica potrebbe essere una grande occasione per Bonazzoli per segnare il più classico dei gol dell'ex.