Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, l’attacco di Pirlo: Dybala e Ronaldo per far male al Toro

CESENA, ITALY - NOVEMBER 01: Juventus player Cristiano Ronaldo celebrates 1-4 goal with coach Andrea Pirlo during the Serie A match between Spezia Calcio and Juventus at Dino Manuzzi Stadium on November 01, 2020 in Cesena, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Focus on / Le scelte di Pirlo paiono scontate, il Toro deve stare molto attento

Lorenzo Chiariello

"Di fronte ad un Torino reduce dall'ennesima rimonta, si para ora l'avversario più atteso. Mancano infatti pochi giorni al Derby della Mole - in programma sabato 5 dicembre alle ore 18:00 - e la Juventus, pur non essendo al meglio della propria forma e pur dovendo fare a meno di Morata squalificato per due turni a seguito dell'espulsione rimediata a Benevento, potrà contare su un reparto offensivo estremamente pericoloso.

 BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 28: Referee Fabrizio Pasqua shows red card to Alvaro Morata of Juventus after the Serie A match between Benevento Calcio and Juventus at Stadio Ciro Vigorito on November 28, 2020 in Benevento, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

"DISPOSIZIONE - L'avventura di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera è iniziata all'insegna dell'attacco a due ed anche contro il Toro, il tecnico campione del mondo dovrebbe schierare i suoi in questo modo - è probabile infatti che la Juventus scenda in campo con un 3-4-1-2 - inserendo anche un trequartista, Ramsey è il più quotato, alle spalle delle punte.

"INTERPRETI - Le scelte di Pirlo paiono scontate: saranno Dybala e Ronaldo a reggere il gioco del reparto offensivo della Juventus. L'argentino - che ha riposato in occasione della gara con la Dinamo Kiev - non è al top, chiaramente. Per la prima volta da che è in bianconero è rimasto a secco nelle prime cinque presenze in Serie A della stagione, ma è il giocatore di maggior peso da affiancare al campione portoghese in assenza di Morata. Il numero 7 invece si è confermato ancora una volta una macchina da gol: otto reti in cinque apparizioni in campionato e due in Champions, quello segnato contro gli ucraini porta il conto totale della sua carriera a 750. Un numero che non può non impensierire i granata.

tutte le notizie di