Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Lega-Aic, sul taglio stipendi ancora distanza: club avanti in autonomia?

LECCE, ITALY - NOVEMBER 03:  Lega Serie A winter balls are shown prior the Serie A match between US Lecce and US Sassuolo at Stadio Via del Mare on November 3, 2019 in Lecce, Italy.  (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Focus on / Il tema ingaggi continuerà ad essere affrontato

Andrea Marchello

Durante l’assemblea di Lega Serie A tenutasi ieri in videoconferenza uno dei temi principali riguardava la trattativa con l’Aic sul taglio degli stipendi dei calciatori, una delle misure richieste dai presidenti per arginare le ingenti perdite economiche causate dalla sospensione del campionato. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, manca ancora l’intesa e c’è ancora distanza tra l’associazione dei presidenti e quella dei calciatori. Una distanza che probabilmente resterà incolmabile visto il rapporto di 4 a 1: i club chiedono la riduzione degli stipendi per quattro mesi. L’Aic, invece, per ora è intenzionata a limitare lo stop ai versamenti a un mese soltanto.

https://www.toronews.net/campionato/serie-a-nessuna-novita-sulla-ripresa-avviata-trattativa-con-aic-per-gli-stipendi/

CASA TORO - Va da sé che però un accordo presidenti tra ed AssoCalciatori dovrà essere preso, soprattutto per garantire i compensi di tutti i professionisti della categoria. Saranno fatti tentativi per un riavvicinamento, altrimenti la Lega Serie A raccoglierà i pareri dei presidenti per restituire delle linee di guida comuni all’interno dei quali i singoli club potranno muoversi in autonomia trattando con i propri tesserati in base all’entità dello stop del campionato. In casa Torino, lo ricordiamo, c’è una disponibilità di massima fatta pervenire dai calciatori ma l’inclinazione di tutti era quella di attendere gli sviluppi del tavolo di trattativa tra Lega e Aic.