gazzanet

Copa America, il Venezuela vola ai quarti: Rincon protagonista con un assist

Nazionali / Battuta la Bolivia per 1-3 e centrata la qualificazione ai quarti di finale del torneo, decisivi per la Vinotinto i gol di Machis (doppietta) e dell'ex granata Josef Martinez

Nicolò Muggianu

Il Venezuela può festeggiare. Obiettivo centrato per la Vinotinto che, grazie alla vittoria per 1-3 sulla Bolivia, stacca il pass per i quarti di finale della Copa America 2019. Un risultato storico per Rincon e compagni, qualificatisi per la fase ad eliminazione diretta grazie all'ottimo secondo posto nel Gruppo A; alle spalle del Brasile padrone di casa. Per il giocatore di proprietà del Torino un'ottima prova individuale, impreziosita da un'assist per il gol del momentaneo 0-2.

https://www.toronews.net/toro/copa-america-rincon-contro-la-bolivia-dentro-o-fuori/

ORA I QUARTI -  All’Estadio Mineirao di Belo Horizonte, il Venezuela ha un solo risultato utile contro la Bolivia: la vittoria, con la speranza che sull'altro versante del Gruppo A i padroni di casa del Brasile vincano contro il Perù. Nonostante la pressione e dopo due pareggi sofferti, la Vinotinto riesce a trovare i tre punti nel momento più importante. Apre le danze Machis: l'ex Udinese dopo appena 2' di gioco mette subito il match in discesa. Rincon e compagni amministrano la pratica fino al 55', quando è proprio il giocatore di proprietà del Torino a servire l'assist per la doppietta personale di Machis. All'86' il gol di un altro ex granata: Josef Martinez, oggi grande protagonista in MLS. In mezzo, la rete del momentaneo 1-2 della Bolivia, che con Justiniano prova a rendere meno amara una sconfitta tutto sommato meritata. Il 1-3 finale premia il Venezuela che, grazie il netto 5-0 del Brasile contro il Perù, stacca il pass per i quarti della Copa America 2019. Adesso la Vinotinto affronterà la seconda qualificata del Gruppo B, presumibilmente l'Argentina di Messi.

tutte le notizie di