Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Euro Under 21: Lukic e la Serbia si giocano tutto con la Germania

Focus on / In caso di mancata vittoria, i balcanici saluterebbero il torneo: in tal caso Lukic potrebbe essere pronto a radunarsi col Torino l’11 luglio

Redazione Toro News

Scenderà in campo stasera la Serbia U21 con anche il centrocampista granata Sasa Lukic, che probabilmente sarà titolare. E quella contro la Germania (ore 21 a Trieste) sarà una partita da dentro o fuori. I balcanici tre giorni fa hanno infatti incassato una dura sconfitta per 2-0 contro l'Austria; in quell'occasione Lukic ha colpito un palo al 94', ma in generale quella serba fu una prestazione alquanto sfortunata. Stasera la Serbia, attualmente a zero punti nel girone, affronterà la Germania U21 in una partita sicuramente non semplice che però costituisce l'unica vera chance per poter restare nel torneo. I tedeschi hanno vinto la prima gara con la Danimarca con il risultato netto di 3-1 e sicuramente punterà a vincere anche questa sera per non correre rischi in chiave qualificazione agli ottavi.

EVENTUALE USCITA ANTICIPATA - La sconfitta serba, considerando che in semifinale passano le prime classificate dei tre gironi più la migliore seconda, porterebbe di fatto all’eliminazione dal torneo per tutta la squadra allenata da Goran Dorovic e, tra tutti, proprio per Sasa Lukic. Così fosse, è probabile che il 22enne possa mettersi già a disposizione di Mazzarri l'11 luglio in occasione del raduno al Filadelfia che precederà il ritiro a Bormio con i compagni del Torino (salvo anticipazione della preparazione post eventuale ripescaggio in Europa League). Per il momento, ciò che è certo è che il pensiero del giocatore è attualmente solo al match di questa sera: in ballo c’è la permanenza all’Europeo Under 21.

Sara Russo

tutte le notizie di