Finlandia-Italia: Belotti verso la conferma, Izzo si candida per una maglia da titolare

Finlandia-Italia: Belotti verso la conferma, Izzo si candida per una maglia da titolare

Verso il match / Alle 20:45 i tre giocatori granata saranno impegnati in trasferta contro la nazionale finlandese

di Redazione Toro News

Gli azzurri affronteranno oggi la Finlandia, l’avversario più ostico del girone, che con 3 punti di distacco insegue ancora la nazionale di Mancini in attesa di un passo falso. L’Italia ha finora collezionato 15 punti sui 15 disponibili, dunque è un bottino da punteggio pieno e questa sera potrà cercare la conferma del posto di testa di serie. Non sarà di certo una partita facile visti anche i fattori esterni, come lo sbalzo di temperatura dai 30 gradi di Yerevan agli 11 di Tempere, o ancora il fatto che tra l’ultima gara contro l’Armenia e quella di stasera Mancini ha avuto soltanto un paio di giorni da dedicare all’allenamento.

I GRANATA – Tra i possibili nomi di coloro che scenderanno in campo dal primo minuto spicca quello di Andrea Belotti, vicino alla conferma dopo l’ottima prestazione con tanto di doppietta contro l’Armenia. Al suo fianco probabile la conferma di Bernardeschi, con la novità El Shaarawy. Tra i granata, anche Izzo si candida per un posto da titolare, soprattutto perchè per contrastare una formazione fisica come quella finlandese servirà una difesa solida e il numero 5 granata può essere la soluzione giusta. Donnarumma resta invece ancora favorito a Sirigu, anche se non è escluso che in giornata Mancini cambi idea.

Sara Russo

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-14287754 - 3 mesi fa

    donnarumma titolare vuol dire che c’è del marcio sirigu e più forte un milione di volte Izzo poi lasciamo perdere non c’è difensore più forte di lui in Italia smettila Mancini fai giocare i più forti vale a dire sirigu izzo non perché sono del TORO ma perché sono più forti dei titolari manca solo che non gioca l’immenso capitano andrea gallo belottiiiiiii FVCG

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. eurotoro - 3 mesi fa

    daje Andrea suoerGallo…un ‘altro gol e il posto da titolare confermato anche x la prox!.. w italia!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bertu62 - 3 mesi fa

    Mancini non mi è mai piaciuto come CT della Nazionale, MAI!
    Addirittura, tenetevi forte, a Lui preferivo CONTE! Mancini l’ho inquadrato come un “mestierante”, a metà fra un “politicante” ed un quaquaraqua: inutile quanto la forchetta per mangiare il brodo!
    Un CT (Commissario Tecnico) della Nazionale dovrebbe “scegliere” fra TUTTI i giocatori Nazionali quelli che danno più garanzie in termini di RISULTATO FINALE (non conta il giocar bene, purtroppo, ma contano I RISULTATI AL TEMINE DEI 90′..) nelle diverse partite… INVECE NO! Invece i nostri CT nella maggior parte dei casi convocano giocatori “amici” oppure “amici degli amici” oppure “suggeriti” dai club, dagli sponsor, insomma da tutti quanti, dalla FIGC alla LEGA CALCIO al CONI, TUTTI meno quelli che non hanno “gli sponsor” giusti o che appartengo a dei club “minori”….E sempre stato così, purtroppo, fin dai tempi del dopo Bearzot e con Mancini non è andata diversamente…Anzi SI’!
    Anzi Mancini sta riuscendo A FARE PEGGIO, e non era mica facile! Quello che ha combinato con Kean e Zaniolo da una parte e Bonicci dall’altra E’ INCREDIBILE, SURRALE, ASSOLUTAMENTE CONDANNABILE!
    Da una parte tiri in ballo “il codice Etico” (che NON ESISTE) dicendo che siccome Kean e Zaniolo hanno mancato di rispetto ai Loro compagni (della Under21) arrivando UN PAIO DI VOLTE in ritardo a tavola per il pranzo (!!) allora NON MERITANO la convocazione in Nazionale Maggiore, però poi dall’altra NON PRENDI POSIZIONE su Bonucci che HA FATTO UNA SCENEGGIATA in diretta TV, condannata da (quasi) tutti e LO LASCI IN CAMPO? CAPITANO DELLA SQUADRA?
    E addirittura si giustifica (??) con i giornalisti che gli chiedono se ha rivisto il fallo e la seguente espulsione dell’avversario in Tv e rispondi che “Non ho avuto tempo..”… NON HAI AVUTO TEMPO? 45secondi NON LI HAI TROVATI? VERAMENTE???
    Aridatemi Enzo!! RIVOGLIO BEARZOT!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RFgranata - 3 mesi fa

      Ciao fratello bertu se Sirigu avesse Raiola come procuratore sarebbe titolare fisso basta questo per non dire più niente sulla nazionale salutate la capolista FVCG

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. PignaL - 3 mesi fa

    Izzo deve giocare perchè il più in forma.
    Formazione ‘fisica’ che vuol dire? Alti grossi, lenti e forti di testa? Allora Izzo non è proprio il più indicato: 1m83 per 78Kg

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. GlennGould - 3 mesi fa

    Dopo la strabiliante figura di m…. di Bonucci, qualsiasi difensore al suo posto andrà bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antoniogranata76 - 3 mesi fa

      Sarò di parte ma se devono giocare i più in forma,almeno così funziona in tutti i campi, allora Sirigu, Izzo e Belotti tutti e tre titolari senza se e senza ma

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy