Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Italia, Belotti: “Scendiamo in campo per vincere, la voglia di giocare è tanta”

FLORENCE, ITALY - NOVEMBER 12:  Andrea Belotti of Italy in action during a training session at Centro Tecnico Federale di Coverciano on November 12, 2020 in Florence, Italy.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

L'attaccante del Torino e della Nazionale azzurra ha parlato ai microfoni di Sky Sport: "Siamo consapevoli di dover fare una grande prestazione, senza fare calcoli"

Luca Sardo

Intervistato ai microfoni di Sky Sport il Gallo Belotti ha parlato del match che l'Italia affronterà domani alle 18 contro il Galles, partita in cui l'attaccante del Torino - dopo due panchine consecutive con Turchia e Svizzera - potrebbe partire dal primo minuto. La Nazionale allenata da Roberto Mancini è già matematicamente qualificata agli ottavi ma domani avrà a disposizione due risultati su tre (pareggio o vittoria) per guadagnarsi il primo posto del girone: "Io personalmente, ma anche tanti miei compagni, non ci facciamo condizionare ma scendiamo sempre in campo con la voglia di vincere, restando sempre concentrati sul primo obiettivo, che oggi è la partita con il Galles. Siamo consapevoli di dover fare una grande prestazione, senza fare calcoli ma scendendo in campo per vincere. La voglia di giocare è sempre tanta, è dentro di noi. Chiunque in questa squadra vuole giocare, quando c'è l'opportunità di farlo bisogna dare il massimo perché rappresentiamo tutti gli italiani e il nostro obiettivo è fare un grande Europeo e arrivare fino in fondo".

Dopo le belle prestazioni, l'Italia da molti è considerata tra le candidate a vincere questo Europeo: "Può essere che la considerazione stia crescendo, ma bisogna restare con i piedi per terra e dare tutto, solo con l'umiltà si può andare lontano - continua il Gallo -. Ho sempre detto che in questa Nazionale ci sono tanti giovani molto bravi, tanti li conoscevo perché da anni giochiamo insieme. Sicuramente quello che impressiona più di tutti è Barella, per il suo modo di giocare e per la personalità che mette in campo in tutte le partite. È un giocatore di altissimo livello, che ha fatto un salto di qualità straordinario".

 ROME, ITALY - JUNE 10: Andrea Belotti of Italy arrives prior to the training session ahead of the UEFA Euro 2020 Group A match between Italy and Turkey at Olimpico Stadium on June 10, 2021 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Si è creata inoltre una voglia di riscatto in questo gruppo, nata dopo il fallimento per la mancata qualificazione ai Mondiali del 2018: "È una cosa che vive dentro di noi dopo quella disfatta, si è creata quella voglia di riscatto e di rivincita perché l'Italia non merita di vivere sportivamente queste situazioni. Purtroppo è successo ma, una volta metabolizzato, è subentrata la voglia di fare un grande Europeo", ha infine concluso Belotti.