Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

le voci

Italia fuori dai Mondiali in Qatar, Mancini: “Dimissioni? Ci devo pensare”

Italia fuori dai Mondiali in Qatar, Mancini: “Dimissioni? Ci devo pensare” - immagine 1

Le dichiarazioni del CT azzurro in seguito alla clamorosa eliminazione dell'Italia che non disputerà i Mondiale 2022

Federico De Milano

L'Italia è stata sconfitta 0-1 dalla Macedonia del Nord a Palermo nella serata di ieri, giovedì 24 marzo. In seguito a questo risultato la Nazionale azzurra non prenderà parte al Mondiale 2022 in Qatar e si tratta della seconda esclusione consecutiva dopo quella da Russia 2018. La domanda che in molti si stanno ponendo è se Roberto Mancini darà le proprie dimissioni in seguito a questa dolorosa eliminazione. Il CT azzurro riguardo questo tema ha affermato: "Prima bisogna far passare un po' di tempo. Ci devo pensare". Alle parole di Mancini hanno risposto quelle del Presidente della FIGC Gabriele Gravina che si è augurato di poter proseguire con questa guida tecnica: "Mi auguro che Roberto resti con noi, la sconfitta di stasera fa capire che ci sono tante cose da fare nel nostro calcio".

Italia fuori dai Mondiali in Qatar, Mancini: “Dimissioni? Ci devo pensare”- immagine 2

SCONFITTA - In seguito in conferenza stampa Mancini ha commentato così la partita: “La delusione è enorme, ma questa Nazionale può avere un grande futuro. A livello umano voglio più bene ai ragazzi stasera che a luglio in questo momento di grande difficoltà. La vittoria all'Europeo è stata strameritata e poi la fortuna che ci aveva accompagnato si è trasformata in totale sfortuna, ma quando si perde e si va fuori si deve anche soffrire. Ci sono state due situazioni che normalmente non accadono, ne bastava una. Subire il gol al 90' sembra fatto apposta.

Sempre Gravina ha poi commentato il match in conferenza stampa: "Rimane la grandissima gioia di questa estate, ma c’è un grande dolore per questa eliminazione arrivata in un modo imprevisto. La sconfitta di stasera ci fa capire comunque che c’è qualcosa da fare nel nostro calcio e non mi riferisco solo a idee collegate a riforme, format e indici. Cominciamo ad esempio a capire davvero cosa fare per i tanti giovani che non hanno la possibilità di essere utilizzati nei nostri campionati e per colmare questo gap". 

tutte le notizie di