gazzanet

Italia, parla Sirigu: “Il titolare è Donnarumma, ma la concorrenza fa bene”

ATHENS, GREECE - JUNE 08:  Salvatore Sirigu of Italy in action during the UEFA Euro 2020 Qualifier between Greece and Italy on June 8, 2019 in Athens, Greece.  (Photo by Claudio Villa/Getty Images)

Le voci / Le parole del portiere granata dopo il match vinto contro il Liechtenstein

Redazione Toro News

Salvatore Sirigu ha parlato ai microfoni della Rai dopo il match vinto questa sera dagli azzurri di Roberto Mancini per 5 a 0 contro il Liechtenstein, facendo riferimento alle gerarchie della Nazionale: "Il mister è stato chiaro. Per ora il titolare è Donnarumma, ora toccherà a me far cambiare idea a Mancini. Qualora la scelta dovesse ricadere su qualcun altro io sono il primo a sostenere il mio compagno, quando toccherà a me invece dovrò dare il massimo consapevole di avere la piena fiducia di tutti i miei compagni". Poi sulla concorrenza in Nazionale: "Gollini, Meret, Perin e Cragno sono tutti validi portieri e questo è uno stimolo per tutti noi per dare il meglio".

Ancora il portiere a Sky Sport: "E' la Nazionale e la voglia di giocare c'è, ma non c'è questa rivalità così esasperata per cui io mi arrabbi quando non gioco. Io peraltro essendo uno dei giocatori più esperti ho anche il compito di dare l'esempio, facendo crescere i compagni più giovani a cominciare da Donnarumma". 

https://www.toronews.net/toro/belotti-ne-segna-due-sirigu-para-tutto-e-unitalia-azzurro-toro/