Rese note le formazioni ufficiali di Italia-Spagna, prima gara degli Azzurri in questo Europeo Under 21. Di Biagio sceglie di mettere in campo un 4-3-3 con davanti Zaniolo, Kean e Chiesa. In difesa spazio dal primo minuto di gioco per Kevin Bonifazi.
Italia U21 (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bonifazi, Dimarco; Barella, Mandragora, Pellegrini; Zaniolo, Kean, Chiesa. All.: Di Biagio
Spagna U21 (4-1-4-1): Unai Simon; Aguirregabiria, Vallejo, Meré, Aaron Martin; Zubeldia; Soler, Ceballos, Fabian Ruiz, Oyarzabal; Mayoral. All.: De La Fuente
d’accordo con altri colleghi, Bonifazi è da cedere!! se è vero che ha molte rikieste….speditelo subito! non mi ha mai convinto nelle partite in cui è stato impiegato!
Passare dalla difesa a tre a quella a quattro non è facile. La partita di Bonifazi è stata cmq positiva ad eccezione degli ultimi 10 minuti quando ha perso malamente un paio di palloni ma a questo hanno anche contribuito i crampi che lo hanno portato ad essere sostituito.
Scusa ma non accordo il fatto che i crampi ti inducano a sbagliare obiettivo quando hai due compagni ai lati e tu cerchi il passaggio più difficile in verticale e per giunta ripeti errore a pochi minuti. Sapendo di avere crampi cerco soluzioni non problemi con squadra in uscita.
difensore di posizione nel senso che è fermo, in velocità lo passano tutti, non ha neanche l’aggressività necessaria…
Non lo vedo migliorato, difensore di posizione ma che svarioni..bah..da valutare ovviamente è giovane ma per 10 mln …. si potrebbe anche vendere
mamma mia bonifazi… speriamo che la SPAL ci ammolli la 10mln… totalmente inadatto a giocare a 2 e totalmente inadatto a interpretare il ruolo di difensore che serve a wm.