Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, Albania-Polonia 0-1: Berisha cade, Linetty più vicino al Mondiale

LENS, FRANCE - JUNE 11:  Etrit Berisha of Albania gestures during the UEFA EURO 2016 Group A match between Albania and Switzerland at Stade Bollaert-Delelis on June 11, 2016 in Lens, France.  (Photo by Clive Mason/Getty Images)

La Nazionale di Paulo Sousa, priva di Linetty, vince e sorpassa Berisha e compagni andando al secondo posto

Irene Nicola

La Polonia vince di misura contro l'Albaniae porta a casa tre punti fondamentali nella corsa al Qatar. Il successo per 1-0 della Nazionale di Karol Linetty, costretto a guardare il match dalla tribuna dopo il giallo preso con San Marino da diffidato, complica i piani degli albanesi. Etrit Berisha rimane in campo per 90' ed è costretto a cedere, in una partita molto in bilico, al 77' quando Karol Swiderski, ispirato dal cross di Mateusz Klich, trova l'angolino in basso a sinistra con il suo mancino, gonfiando la rete. Nei minuti finali la Nazionale di Edoardo Reja non riesce a recuperare ed è costretta a incassare il k.o.

IL GIRONE - Con la vittoria sull'Albania, la Polonia non conquista solo i tre punti ma strappa alla diretta avversaria il secondo posto che consente l'accesso ai playoff continentali. Ora la Nazionale di Paulo Sousa ha due lunghezze di vantaggio proprio su Berisha e compagni. A decidere le sorti del gruppo sarà la sosta di novembre: per la Polonia sarà fondamentale non sbagliare con l'Ungheria, mentre l'Albania sarà chiamata a una prova di spessore contro l'Inghilterra, fermata proprio dagli ungheresi sul risultato di 1-1.

tutte le notizie di