Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Nazionali, Kosovo-Svezia 0-3: Ujkani beffato da Ibra, Vojvoda soffre da centrale

Nazionali / Il Kosovo perde la prima partita valida per le qualificazioni ai Mondiali. Ujkani e Vojvoda in campo dal 1’

Cecilia Mercatore

Ancora protagonisti Mergim Vojvoda e Samir Ujkani con la Nazionale del Kosovo, in una gara non priva di sbavature. Finisce 0-3 la partita tra Kosovo e Svezia, prima gara - per la nazionale kosovara - valida per le qualificazioni a Qatar 2022. La prima rete è stata realizzata da Augustinsson al 12’, segue il raddoppio svedese al 35’ firmato Isak e Larsson chiude la partita al 70’ dal dischetto. Il CT Challandes ha schierato Samir Ujkani e Mergim Vojvoda dal 1’ di gioco in un 4-2-3-1. Il giocatore granata classe 95’ è stato impiegato come difensore centrale, ruolo che aveva già occupato nell’amichevole contro la Lituania. I due sono rimasti in campo per novanta minuti in una gara di sofferenza. Come era prevedibile, sono state maggiori le occasioni create dalla Svezia: 21 i tiri totali e 10 quelli in porta. Al contrario sono stati solo 7 quelli realizzati dal Kosovo e 0 quelli nello specchio della porta. 

Il terzo portiere granata, Ujkani, è stato sfortunato protagonista della prima rete degli svedesi: Zlatan Ibrahimovic, con un colpo di tacco, ha anticipato una sua uscita per servire ad Augustinsson l'assist per la rete dello 0-1. L'ex Palermo e Novara non è stato irreprensibile nemmeno sullo 0-2 di Isak, a rete con un sinistro centrale che gli è passato sotto le gambe. Attualmente la nazionale kosovara occupa l’ultima posizione della classifica. Archiviata la sconfitta, Vojvoda, Ujkani e compagni saranno impegnati il 31 marzo contro la Spagna nella seconda gara valida per le qualificazioni ai prossimi Mondiali.

QUALIFICAZIONI QATAR 2022, IL TABELLINO: KOSOVO-SVEZIA 0-3

KOSOVO (4-2-3-1): Ujkani; Hadergjonaj, Vojvoda, Aliti, Kololli; Halimi, Kryeziu; Rashica, Celina, Zeneli; Muriqi. All.: Challandes.

SVEZIA (4-4-2): Nordfeldt; Lustig, Lindelof, Helander, Augustinsson; Olsson, Forsberg, Larsson, Claesson; Ibrahimovic, Isak. All.: Andersson.

RETI: 12’ Augustinsson (S), 35’ Isak (S), 70’ Larsson (S)

ARBITRO: Bognar (Ungheria)

Potresti esserti perso