Brasile Under 23, vetrina internazionale per Lyanco: via al Torneo di Tenerife

Brasile Under 23, vetrina internazionale per Lyanco: via al Torneo di Tenerife

Nazionali / Il granata impegnato nelle semifinali dello United International Football Festival 2019, meglio conosciuto come Torneo di Tenerife

di Andrea Marchello, @AndreaMarchell0

Sarà impegnato oggi Lyanco, che con il suo Brasile U23 (la selezione Olimpica del paese sudamericano) prenderà parte alle semifinali del United International Football Festival 2019 – meglio conosciuto come Torneo di Tenerife – contro i pari età degli Stati Uniti. La gara si svolgerà allo Estadio Gran Canarias di Las Palmas, capoluogo dell’isola spagnola nelle Canarie, malgrado nel nome della competizione venga menzionata la vicina Tenerife.

IL TORNEO – Il torneo, organizzato a cadenza annuale, è storicamente utilizzato come competizione preparatoria al torneo pre-olimpico continentale sudamericano, che deciderà i team qualificati ai Giochi della XXXII Olimpiade di Tokyo. A questa edizione del Torneo di Tenerife – che ha luogo da oggi sino al 17 novembre – parteciperanno, oltre al Brasile, altre tre nazionali Under 23: gli Stati Uniti, l’Argentina e la Selezione delle Isole Canarie, che prenderà parte al Torneo in sostituzione del Cile, costretto a rinunciare a causa degli stravolgimenti politici interni dei quali è purtroppo protagonista in queste settimane.

Torino, Lyanco supera la prova derby: con lui si può raggiungere la maturità in difesa

LA GARA – Lyanco, capitano dei suoi e presente tra i 23 convocati dal CT Jardine (tra i quali figurano anche gli “italiani” Ibañez dell’Atalanta e Pedro della Fiorentina), sfiderà alle 17:30 ore italiane gli statunitensi. Se i verdeoro dovessero avere la meglio sugli sfidanti, incontrerebbero in finale la vincente di Argentina e Selezione delle Isole Canarie il 17 novembre. Per il giocatore del Toro è molto probabile la presenza fin dal 1′, viste le ottime prestazioni espresse fino ad ora e la grande considerazione raggiunta in seno al gruppo e presso il CT brasiliano.

 

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BACIGALUPO1967 - 10 mesi fa

    Amico risanato ed un po’ vacanziero fatti onore

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy