Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Nazionali Under 21, Italia-Svezia 4-1: Buongiorno titolare e sostituito al 45′

PISA, ITALY - NOVEMBER 18: Italy U21 pose during the UEFA Euro Under 21 Qualifier match between Italy U21 and Sweden U21 at Arena Garibaldi on November 18, 2020 in Pisa, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Nazionali / Il granata ha giocato bene nella prima frazione prima di essere cambiato

Redazione Toro News

Ancora una vittoria per l'Under 21 di Nicolato. Gli Azzurrini vendicano il 2-0 di un anno fa subito contro la Svezia. A Pisa l'Italia trionfa 4-1 in una partita a lungo dominata e che porta le firme di Maleh, Raspadori (doppietta per lui) e di Scamacca. Il ct della Nazionale manda subito in campo Alessandro Buongiorno.

BUONGIORNO - Il difensore granata torna dopo un mese titolare nell'Under 21 italiana. Prestazione tutto sommato tranquilla, con la Svezia che non crea particolari problemi. Normale amministrazione dunque per il centrale granata, che si mette in mostra per una buona proprietà tecnica nel palleggio. Qualche errore di posizionamento di reparto crea qualche grattacapo a Cerofolini. L'unico sbaglio commesso da Buongiorno arriva nel finale della prima frazione, quando rimane troppo basso e tiene in gioco Nygren, che non ne approfitta e non capitalizza l'occasione anche grazie all'ottimo intervento di Cerofolini. All'intervallo Nicolato decide di sostituire Buongiorno, al suo posto dentro Del Prato.

IL TABELLINO

ITALIA-SVEZIA 4-1

Marcatori: 27' Maleh (I), 48' Raspadori (I), 50' Karlsson (S), 61' Raspadori (I), 68' Scamacca (I)

ITALIA (3-5-2): Cerofolini; Vogliacco, Buongiorno (46' Del Prato), Cuomo; Zappa, Melegoni, Ricci, Maleh (58' Colpani), Sala (46' Marchizza); Scamacca (70' Sottil), Raspadori. All.: Nicolato. A disposizione: Carnesecchi, Bellanova, Carraro, Colpani, Zanellato, Colombo, Sottil.

SVEZIA (4-4-2): Dahlberg; Bejimo, Vagic, Henriksson, Kralj (56' Abraham); Bengfsson, Hellborg, Gigovic (56' Svensson), Karlsson; Nygren (71' Hansson), Almqvist. All.: Erikson. A disposizione: Dovin, Ornblom, Bjorklund, A. Hussein, B. Hussein, Mujanic.

Ammoniti: 75' Almqvist (S), 75' Hellborg (S)

tutte le notizie di