gazzanet

U23, Brasile-Venezuela 4-1: goleada per i verdeoro, Lyanco assente per squalifica

Nazionali / Larga vittoria del Brasile Olimpico sui pari età del Venezuela, ma il granata non prende parte alla gara in quanto squalificato

Andrea Marchello

Finisce 4-1 in favore dei verdeoro l'amichevole tra selezioni Under 23 di Brasile e Venezuela giocata nella notte a Recife, nello Estádio dos Aflitos. Il granata Lyanco non prende parte alla gara in quanto squalificato, adesso occhi puntati verso il prossimo impegno della Seleção Olimpica contro il Giappone, in programma il 14 ottobre all'Arena do Pernambuco.

LA GARA - I brasiliani partono subito forte e trovano il vantaggio al 23' con Douglas Luiz, ma vengono raggiunti al 36' da Cásseres. Il primo tempo si conclude quindi in pareggio, ma nel secondo tempo il Brasile Under 23 dilaga, trovando i goal di Antony (autore di una doppietta) e Pedro, con il giocatore della Fiorentina subentrato a gara in corso a Paulinho.

LYANCO - Il giocatore del Torino ha potuto assistere da spettatore alla vittoria dei suoi, in quanto squalificato. Per Lyanco adesso è pronto un posto nella prossima gara che disputerà il Brasile Olimpico: il 14 ottobre è infatti in programma la gara contro i pari età del Giappone nell'impianto di São Lourenço da Mata, costruito per la Confederations Cup del 2013 e del mondiale brasiliano dell'anno successivo.

AMICHEVOLI, IL TABELLINO DI BRASILE U23 - VENEZUELA U23 4-1:

BRASILE (4-3-3): Ivan; Emerson, Luiz Felipe, Ibañez, Caio Henrique; Douglas Luiz (Bruno Guimaraes 57’), Wendel (Allan 57’), Pedrinho; Paulinho, Antony, Matheus Cunha. All: André Jardine.

VENEZUELA (4-4-2): Joel Graterol; Pablo Bonilla, Josua Mejías, Kevin De La Hoz, José Hernández (Miguel Navarro 66’); Christian Makoun (Cristian Larotonda 18’), Cristian Cásseres, Daniel Saggiomo (José Balza 66’), Héber García (José Rivas 66’); Sergio Córdova (Esli García 55’), Jan Hurtado (Matías Lacava 83’). All: Amleto Bonaccorso

RETI: Douglas Luiz 23’ Antony 51’ e 53’, Pedro 74’ (BRA); Cristian Cásseres 35’ (VEN)

AMMONITI: Douglas Luiz 49’, Wendel 59’ (BRA); Héber García 40’, Jan Hurtado 81’ (VEN)

ESPULSI: Mauro Júnior 90’+4 (BRA) Cristian Cásseres 90’+4 (VEN)

ARBITRO: Facundo Tello (ARG)

STADIO: Dos Aflitos,Recife (BRA)

SPETTATORI: 6.000.

tutte le notizie di