01:15 min

gazzanet

Under 21, grande vittoria con l’Irlanda del Nord: Buongiorno titolare ed ineccepibile

Andrea Calderoni

Nazionale / L'Under 20 ha sostituito la selezione più grande nel match di qualificazione contro l'Irlanda del Nord a Pisa. In campo anche 4 elementi "sani" dell'Under 21

A Pisa l'Under-20 ha sostituito l'Under-21, bloccata dai contagi al Covid-19 e l'ha fatto in grandissimo stile. I ragazzi allenati da Bollini hanno trionfato contro l'Irlanda del Nord 2 a 0, conquistando tre punti fondamentali nella corsa agli Europei Under 21. A decidere la sfida, in realtà, sono stati due ragazzi dell'Under 21 non malati. Erano in quattro quelli che erano riusciti ad aggregarsi alla formazione di Bollini, tra cui Sottil e Cutrone. Entrambi hanno giocato dall'inizio e sono andati in gol. Al 43' il giocatore del Cagliari, prossimo avversario in Serie A del Torino, ha capitalizzato l'assist di Tonali (altro Under 21 disponibile). Al 62', invece, Sottil si è trasformato in uomo assist e ha favorito Cutrone, bravissimo ad attaccare il primo palo.

BUONGIORNO - Ha giocato titolare e ha disputato 90 minuti di qualità all'Arena Garibaldi di Pisa il granata Alessandro Buongiorno. Convocato per lo stage dell'Under 20 si è trovato catapultato in un match contro una selezione più esperta ma non ha sfigurato, anzi. Ha comandato con personalità la difesa a tre di Bollini, facendo reparto con Pirola e Vogliacco. Per Buongiorno 90 minuti importanti anche in vista del prosieguo della stagione. E' stato confermato dal Torino in Prima Squadra ed è uno dei centrali a disposizione di Marco Giampaolo. I granata credono molto in lui e avranno osservato con interesse la sua prestazione con P maiuscola a Pisa.