Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Le voci

D’Aversa presenta Torino-Parma: “Dobbiamo onorare il campionato”

Le parole del tecnico dei crociati alla vigilia della sfida con i granata

Redazione Toro News

Il rischio della matematica certezza della retrocessione è dietro l'angolo per il Parma, che lunedì si giocherà uno degli ultimi gettoni per mantenere vive le speranze di permanenza in Serie A. In conferenza stampa Roberto D'Aversa, tecnico dei ducali, ha presentato la sfida contro i ducali: "Sicuramente domani ci rispetteremo con Nicola, e il rispetto sarà nel cercare di onorare la partita e vincere. Entrambi cercheremo di farlo, loro stanno lottando per un obiettivo per cui dobbiamo essere consapevoli che loro penseranno di trovare una squadra senza obiettivo ma noi non possiamo assolutamente permettercelo. Dobbiamo dare segnali importanti a noi stessi e non solo, penso che sia il massimo rispetto che possiamo dare al Torino e al campionato".

TANTE LE DEFEZIONI PER D'AVERSA: "NON CI CREIAMO ALIBI"

 FLORENCE, ITALY - MARCH 07: Roberto D'Aversa manager of Parma Calcio shows his dejection during the Serie A match between ACF Fiorentina and Parma Calcio at Stadio Artemio Franchi on March 7, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Bisogna onorare il campionato e la maglia che indossiamo - ha aggiunto poi il tecnico del Parma -, dobbiamo ragionare su questo aspetto. Il presidente ha fatto un discorso anche matematico e lui dopo gran batoste è sempre stato positivo e ha tirato su il morale. Il rammarico da parte mia e dei ragazzi è non aver ripagato i suoi sacrifici".

Sulla questione infortuni ha ribadito: "E' un problema che ci portiamo avanti da tempo. Non ci creiamo alibi. Quest'anno sul numero degli infortunati ha inciso che non si è fatta una preparazione normale, che hanno inciso i tre mesi di lockdown dell'anno scorso: gli infortunati sono aumentati ovunque. Io credo che questo discorso lo abbiamo già affrontato, e penso che a fine stagione si debba sedersi a tavolino e analizzare le cause di questi alti infortuni, ognuno per la sua professione deve ragionare dove può migliorare. In questo momento il reparto avanzato è falcidiato, prenderemo provvedimenti utilizzando giocatori con caratteristiche offensive. Conta l'interpretazione e il modo in cui affronti la partita".

SUL SUO FUTURO: "NON HO ANCORA DELLE RISPOSTE"

 FLORENCE, ITALY - MARCH 07: Roberto D'Aversa manager of Parma Calcio looks on during the Serie A match between ACF Fiorentina and Parma Calcio at Stadio Artemio Franchi on March 7, 2021 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Sul suo futuro infine ha detto: "Non ho risposte come settimana scorsa. Dobbiamo pensare a concludere il campionato dignitosamente, poi ad ogni fine anno ci siederemo a tavolo con la proprietà e si valuterà. Ora si pensa solo a finire la stagione migliorando qualche numero, soprattutto i gol subiti e i punti".