Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ranieri pre Torino-Sampdoria: “Troveremo un ambiente da Toro e ci sarà da combattere”

GENOA, ITALY - JANUARY 12: Claudio Ranieri head coach of UC Sampdoria during the Serie A match between UC Sampdoria and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 12, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Verso il match / Le parti salienti della conferenza stampa di Claudio Ranieri alla vigilia di Sampdoria-Torino

Redazione Toro News

Nell'attesa della conferenza stampa di Moreno Longo (in diretta dalle 14.00 su ToroNews), nella giornata di vigilia di Torino-Sampdoria ha parlato Claudio Ranieri, tecnico dei blucerchiati. Queste le dichiarazioni con cui ha presentato la partita che andrà in scena domani alle 18.00 all'Olimpico Grande Torino.

"Non ci voleva il cambio di guida tecnica per i prossimi avversari, hanno aperto le porte del Filadelfia ai tifosi e sono sicuro che troveremo un ambiente da Toro. Mi aspetto una gara combattuta, con avversari determinati e noi dovremo esserlo altrettanto per fare una grande partita e provare a strappare dei punti". 

"La tradizione negativa a Torino? So che storicamente nella Torino granata abbiamo sempre avuto difficoltà ma dobbiamo fare di necessità virtù e fare punti".

Sui recenti errori della sua squadra: "Dobbiamo lavorare sui piccoli dettagli, soprattutto quando si gioca contro le grandi squadre perché hanno grandi campioni che non ti perdonano. Sui gol subiti all'inizio stiamo lavorando, io chiedo sempre grande attenzione ma a volte qualcosa va storto ma ripeto ci stiamo lavorando".

E ancora sul passaggio dal 4-4-2 al 4-3-1-2 contro il Napoli nell'ultimo turno ha aggiunto: "La cosa importante è saper cambiare modulo in corsa. Già con il Lecce avevamo adottato questo sistema di gioco così come a Cagliari. Se lo utilizzeremo dall’inizio? Mi riservo la possibilità di scegliere ma in certe situazioni si può osare un po’ di più".