Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Toro, il centrocampo del Sassuolo crea molto: Traorè osservato speciale

BRESCIA, ITALY - DECEMBER 18:  Hamed Junior Traore of US Sassuolo celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Brescia Calcio and US Sassuolo at Stadio Mario Rigamonti on December 18, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

L'avversario / Analizziamo il prossimo avversario del Torino reparto per reparto: occhi puntati sul centrocampo di De Zerbi

Andrea Marchello

Continua, con l'avvicinarsi di Sassuolo-Torino, prima giornata di ritorno della Serie A 2019/2020, la nostra analisi sui singoli reparti dei prossimi avversari del Toro: dopo l'approfondimento dedicato alla difesa dei neroverdi, spazio ora al centrocampo.

REPARTO - A sostegno dell'unica punta (Caputo), De Zerbi schiera - tra centrocampisti ed attaccanti in posizione arretrata, ad esempio Boga - 5 giocatori, che garantiscono una spinta propulsiva notevole, ma che hanno qualche difficoltà in fase di non possesso. Tra i più arretrati, Magnanelli, Obiang e Locatelli si sono alternati in questa prima metà di stagione come elementi di collegamento tra la difesa e la trequarti, settore prolifico nell'assetto attuale del Sassuolo, che ha messo a segno circa un terzo delle reti totali (30) grazie ai centrocampisti.

SINGOLI - Il Torino, fronteggiando i neroverdi, dovrà stare ben attento a neutralizzare gli elementi più pericolosi del centrocampo avversario. A partire dall'osservato speciale, Hamed Junior Traorè. L'ivoriano, classe 2000, è una presenza pressoché fissa sul terreno di gioco, ed ha segnato fin qui 3 reti e servito un assist: una presenza di sicuro valore, che anche nella brutta sconfitta dei suoi contro l'Udinese ha creato due occasioni da goal, negatogli dal palo prima e da una deviazione poi. I granata dovranno stare attenti anche a Filip Đuričić, dal momento che il serbo, anche lui autore di 3 reti finora, è in cerca di riscatto dopo una serie di prestazioni poco convincenti.