Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino-Cagliari: la banda Maran in trasferta ha vinto a Napoli e pareggiato a Roma

CAGLIARI, ITALY - OCTOBER 20:  Paolo Faragò of Cagliari celebrates his goal 2-0  during the Serie A match between Cagliari Calcio and SPAL at Sardegna Arena on October 20, 2019 in Cagliari, Italy.  (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Focus on / Il rendimento fuori casa dei sardi è molto positivo

Andrea Marchello

Il Torino affronterà domenica all'Olimpico Grande Torino - fischio d'inizio ore 15 - il Cagliari, squadra che in queste prime fasi del campionato sta seguendo un ottimo ruolino di marcia in casa ma, soprattutto, in trasferta. Un impegno non semplice quindi per gli uomini di Mazzarri, che dopo la sconfitta di Udine stanno vivendo un periodo non proprio favorevole.

https://www.toronews.net/toro/i-precedenti-di-torino-cagliari-la-tradizione-e-positiva-la-sconfitta-manca-da-7-anni/

FUORI CASA - Ad oggi i calciatori allenati da Maran, che occupano la quinta posizione della classifica, hanno ottenuto 14 punti: 7 (in 5 gare) conquistati tra le mura amiche e 7 (in 3 gare) in trasferta, dove non sono stati ancora battuti; contro Parma e Napoli infatti sono arrivate due vittorie, contro la Roma un pareggio. Questo score pone il Cagliari tra le 5 squadre italiane (insieme a Juventus, Inter, Atalanta e Roma) che non sono ancora state sconfitte fuori casa. Per rimarcare l'ottima capacità di gestire le gare giocate lontano dalla Sardegna Arena, è bene segnalare anche la differenza reti fuori casa: +3, frutto delle 5 reti segnate e delle 2 subite.

https://www.toronews.net/toro/torino-cagliari-arbitrera-fabbri-banti-al-var/

MOTIVI - Di sicuro la spiegazione non può essere univoca, ma rappresenta invece la somma di molti fattori. Quello che però è certo è che lontano dall'isola la difesa del Cagliari rende meglio. Delle due reti subite, solo una è scaturita per meriti puramente avversari (quella subita a Parma da Barillà), mentre l'altra (contro la Roma) è stata frutto di un'autorete. Inoltre, un dato interessante è dato dal fatto che i sardi non hanno ceduto terreno sul campo di Napoli e Roma, due grandi del nostro calcio, dai quali campi hanno raccolto ben 4 punti sui 6 disponibili.

https://www.toronews.net/toro/torino-cagliari-statistiche-e-curiosita-granata-imbattuti-da-9-incontri-cagliari-formato-trasferta/

IMBATTIBILITÀ - Con la gara di Torino i sardi avranno anche l'occasione di eguagliare la loro più lunga striscia di imbattibilità dal 2006: in quell'occasione le gare senza perdere fuori casa furono 5; tra la scorsa stagione (pareggio contro il Genoa) e le tre gare dell'attuale campionato, la striscia d'imbattibilità è ferma a quota 4. Domenica il Toro si troverà quindi di fronte un avversario ostico, che avrà dalla sua anche una maggior consapevolezza del proprio potenziale in trasferta.

IL RENDIMENTO IN TRASFERTA DEL CAGLIARI NELLA SERIE A 2019/2020: