gazzanet

Under 21, Italia-Inghilterra 1-2: assist vincente di Parigini per Kean. Bene Bonifazi

Nazionali / Gli Azzurrini di Di Biagio colgono una sconfitta contro i britannici: bene l'attaccante e il difensore granata

Gualtiero Lasala

"Partita molto positiva per Vittorio Parigini con l'Under 21 di Di Biagio, che perde 1-2 contro l'Inghilterra allo stadio Mazza di Ferrara. Dopo un inizio ad alti livelli degli azzurrini, con due occasioni clamorose per Zaniolo, i britannici sono passati in vantaggio all'8º minuto con il gol di Solanke, lasciato troppo solo da Bastoni. La reazione dell'Italia non si è lasciata attendere, soprattutto con le ali possenti degli Azzurrini, Cutrone e Parigini.

"

"Molto frizzante l'attaccante del Torino, che con la sua velocità semina più di una volta il panico nella difesa dell'Inghilterra, sfornando spesso assist per Kean e Cutrone. Poi l'azione del pareggio arriva dopo 35 minuti giocati molto dall'Italia: Zaniolo supera due avversari a centrocampo, servendo il solito Parigini che guarda in mezzo all'area servendo l'ottimo inserimento di Moise Kean: pallone con i contagiri sfruttato alla perfezione dal bianconero per portare gli Azzurrini in una situazione di parità.

"Il raddoppio dell'Inghilterra arriva nella seconda frazione di gioco, ancora con Solanke che punisce per la seconda volta Audero. Il giocatore del Torino Parigini esce al minuto 63, rimpiazzato dall'empolese La Gumina. Nello stesso minuto è entrato anche Kevin Bonifazi, difensore di proprietà del Torino, accolto con un'ovazione nel suo stadio Paolo Mazza di Ferrara. Molto positiva, quindi, la prova di Parigini, che è stato sempre al centro della manovra azzurra: gli è mancato solo il gol, ma è stato bravo anche a creare l'assist per il compagno Kean. Un'ora ad alto livello per l'ex Benevento.

"

"BONIFAZI - Il difensore di proprietà del Torino ma in prestito alla SPAL è entrato in campo 30 minuti prima della fine della gara, subito impegnato con interventi difficili su Cook e Gray. Bonifazi ha tenuto molto bene la posizione, chiudendo molte occasioni di Nelson nel calo fisico evidente avuto dagli Azzurrini. Bella, anche se breve, la prestazione del centrale di proprietà del Toro, che ha contenuto i danni in una gara persa con diversi rammarichi dai ragazzi di Di Biagio.