Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Nazionali

Under-21, Ricci verso la conferma da titolare: match cruciale contro la Bosnia

Under-21, Ricci verso la conferma da titolare: match cruciale contro la Bosnia - immagine 1

Il centrocampista del Torino dovrebbe partire titolare anche contro la Bosnia-Erzegovina questa sera alle 17.30 a Trieste

Redazione Toro News

Secondo appuntamento di questa sosta di qualificazioni agli Europei 2023 per la nazionale Under-21. Dovrebbe partire dal 1' il granata Samuele Ricci, a cui Nicolato dovrebbe affidare le chiavi del centrocampo. Gli azzurrini non potranno sbagliare questa sera, mercoledì 28 marzo, alle 17.30 allo stadio "Nereo Rocco" di Trieste contro la Bosnia-Erzegovina. Nell'ultima partita disputata qualche giorno fa le cose non sono andate benissimo: soltanto 1 a 1 a Podgorica contro il Montenegro e mancato sorpasso sulla Svezia, che è stata solamente agganciata in vetta alla classifica del girone.

Under-21, Ricci verso la conferma da titolare: match cruciale contro la Bosnia- immagine 2

RICCI - In Montenegro Ricci è partito dal 1' nel 4-3-3 di Nicolato, sfruttando anche l'assenza di Tonali, ormai stabilmente inserito nella Nazionale A di Mancini. Ricci ha giocato al fianco di Portanova ed Esposito. Contro la Bosnia-Erzegovina Ricci dovrebbe dialogare in mezzo al campo insieme a Rovella e allo stesso Portanova, anche se scalpita Bove. Per Ricci dovrebbe essere un'altra chance per mettere nelle gambe minuti preziosi in vista dello sprint finale del campionato di Serie A con il Torino. Sotto la Mole, infatti, ha trovato meno spazio e meno regolarità rispetto alla prima parte della stagione a Empoli. Ciò era prevedibile, considerato che si inseriva in un contesto completamente differente. In questo finale di stagione senza più particolari obiettivi per il Torino è lecito attendersi sempre più spazio per Ricci. E non ci sarebbe trampolino di lancio migliore che una prestazione convincente e vincente con l'Under-21.

tutte le notizie di