giovanili

Allievi e Giovanissimi a gonfie vele

di Ivana Crocifisso

La distanza tra le prime quattro della classe e il resto del gruppo è ormai quasi incolmabile. Parliamo del campionato Allievi che, a sei giornate dal termine, presentà una situazione...

Redazione Toro News

di Ivana Crocifisso

La distanza tra le prime quattro della classe e il resto del gruppo è ormai quasi incolmabile. Parliamo del campionato Allievi che, a sei giornate dal termine, presentà una situazione quasi delineata del tutto. Toro, Juve Genoa e Samp continuano a vincere e il distacco tra il quarto posto, l’ultimo utile per giungere ai sedicesimi, e il quinto è di ben diciotto punti. Se le prime tre classificate sono già matematicamente qualificate, manca solo un punticino alla quarta in classifica.

Sarà, ovviamente, importante mantenere il primato, e in questo caso la prima posizione è proprio quella della squadra di Moreno Longo. Questo eviterebbe un turno sulla carta più agevole, dato che i granata incontrerebbero la quarta del girone B. Al momento Milan e Atalanta (a parimerito) e Inter occupano le prime tre posizioni. Il quarto posto è invece ancora un discorso apertissimo: a contenderselo al momento sono Brescia (39 punti), Pro Patria (33) e Albinoleffe (31), quest’ultima avversaria lo scorso anno del Toro di Zichella.Discorso molto simile per i Giovanissimi di Roberto Fogli. Da segnalare l’importante successo di ieri sul campo della Virtus Entella, non tanto per la gara in sé quanto per il ritorno ai tre punti che mancava da tre gare. Davanti, ad un punto dai granata, c’è il Genoa, che però a differenza del Toro deve ancora riposare. Una vetta virtuale e, vale quanto detto per gli Allievi, un primo posto da difendere a denti stretti.

(Foto N. Sigot)