Se la Primavera attende le fasi finali di Gubbio, Allievi e Giovanissimi si preparano a vivere una domenica importantissima, che potrebbe, in parte o del tutto, condizionare il resto del cammino.Gli Allievi di Moreno Longo hanno la possibilità di agguantare l'Empoli, avanti di tre punti, al momento primo a parimerito con la Fiorentina (le prime due piazze danno la certezza della qualificazione alla final-eight). Una partita assai ostica e fondamentale per il cammino in campionato dei granata. A due giornate dal termine della regular season, gli Allievi del Toro puntano al secondo posto e di positivo c'è che hanno in mano il loro destino. Basterà, si fa per dire, battere Empoli e fare poi risultato con la Juventus, fra sette giorni per centrare un obiettivo importante. Un girone assolutamente di ferro, con la nuova formula delle sole squadre di A e B a parteciparvi. Fiorentina (impegnata con la Juve, già fuori dai giochi) ed Empoli sono l'ostacolo tra i granata e le fasi finali di Chianciano Terme. Il terzo posto potrebbe non bastare, poiché dei tre gironi di Allievi solo le due migliori terze andranno avanti, a completare il gruppo delle otto migliori. Appuntamento alle 15, al Don Mosso di Venaria, per la gara tra Torino ed Empoli.
giovanili
Allievi, gara cruciale con l’Empoli
Se la Primavera attende le fasi finali di Gubbio, Allievi e Giovanissimi si preparano a vivere una domenica importantissima, che potrebbe, in parte o del tutto, condizionare il resto del cammino.
Gli Allievi di Moreno Longo hanno la...
E alle 16, un'ora dopo e ad un po' di chilometri di distanza, i Giovanissimi (nella foto uno dei talenti della squadra, Davide Sabbioni) di Roberto Fogli cominciano l'avventura dei sedicesimi di finale. Avversaria una squadra di tutto rispetto, una delle migliori a livello giovanile, l'Atalanta. Gli orobici, giunti terzi nel loro girone alle spalle di Milan e Inter, ospiteranno i granata che invece si sono piazzati dietro la Juve. La gara di andata, proprio per questione di classifica, si giocherà a Zingonia, con il Toro che avrà il vantaggio di giocare il ritorno tra le mura amiche.
© RIPRODUZIONE RISERVATA