giovanili

Allievi, gara cruciale con l’Empoli

Se la Primavera attende le fasi finali di Gubbio, Allievi e Giovanissimi si preparano a vivere una domenica importantissima, che potrebbe, in parte o del tutto, condizionare il resto del cammino.
Gli Allievi di Moreno Longo hanno la...

Redazione Toro News

Se la Primavera attende le fasi finali di Gubbio, Allievi e Giovanissimi si preparano a vivere una domenica importantissima, che potrebbe, in parte o del tutto, condizionare il resto del cammino.Gli Allievi di Moreno Longo hanno la possibilità di agguantare l'Empoli, avanti di tre punti, al momento primo a parimerito con la Fiorentina (le prime due piazze danno la certezza della qualificazione alla final-eight). Una partita assai ostica e fondamentale per il cammino in campionato dei granata. A due giornate dal termine della regular season, gli Allievi del Toro puntano al secondo posto e di positivo c'è che hanno in mano il loro destino. Basterà, si fa per dire, battere Empoli e fare poi risultato con la Juventus, fra sette giorni per centrare un obiettivo importante. Un girone assolutamente di ferro, con la nuova formula delle sole squadre di A e B a parteciparvi. Fiorentina (impegnata con la Juve, già fuori dai giochi) ed Empoli sono l'ostacolo tra i granata e le fasi finali di Chianciano Terme. Il terzo posto potrebbe non bastare, poiché dei tre gironi di Allievi solo le due migliori terze andranno avanti, a completare il gruppo delle otto migliori. Appuntamento alle 15, al Don Mosso di Venaria, per la gara tra Torino ed Empoli.

E alle 16, un'ora dopo e ad un po' di chilometri di distanza, i Giovanissimi (nella foto uno dei talenti della squadra, Davide Sabbioni) di Roberto Fogli cominciano l'avventura dei sedicesimi di finale. Avversaria una squadra di tutto rispetto, una delle migliori a livello giovanile, l'Atalanta. Gli orobici, giunti terzi nel loro girone alle spalle di Milan e Inter, ospiteranno i granata che invece si sono piazzati dietro la Juve. La gara di andata, proprio per questione di classifica, si giocherà a Zingonia, con il Toro che avrà il vantaggio di giocare il ritorno tra le mura amiche.