giovanili

Allievi, si parte con il piede giusto

La partenza è quella giusta. Gli Allievi '95 di Moreno Longo battono il Cagliari e iniziano subito con una vittoria. Protagonista del match è Mattia Aramu. Giocatore dotato di classe e di un talento fuori dal comune, capace di...

Redazione Toro News

La partenza è quella giusta. Gli Allievi '95 di Moreno Longo battono il Cagliari e iniziano subito con una vittoria. Protagonista del match è Mattia Aramu. Giocatore dotato di classe e di un talento fuori dal comune, capace di restare avulso dal gioco ma di trovare poi la stoccata vincente. E così, dopo un primo tempo chiuso sull'1-0, grazie al calcio di rigore realizzato proprio dal numero dieci, i granata trovano il raddoppio nei secondi 40'. Il gol è di quelli non facili da raccontare ma veramente belli da vedere: un eurogol dai 40 metri che non lascia scampo al povero portiere cagliaritano.

Ma la bravura dei ragazzi di Longo sta nel non disunirsi, nel non pensare che sia finita. Il Cagliari, ostico ma quasi mai pericoloso, spreca al 30' della ripresa, ma rimarrà quella l'unica occasione in cui granata riusciranno a farsi sorprendere. E di questo esordio non può che essere soddisfatto Moreno Longo: "Sono contento, al di là del risultato, per la prestazione dei ragazzi. Non conoscevamo bene l'avversario, e abbiamo interpretato la gara nel modo giusto. Aramu? Un giocatore che ha questi colpi, non mi stupisco".

Marcatori: pt 28' rig. e st 9' Aramu

TORINO: Gilardi, Spera, Barreca, Capello, Ientile, Comentale (st 37' Cargnino), Barale, Tavella (st 15' Bellan), Taliano (st 20' Rosso), Aramu, Parigini (st 33' Gambardella). All. Longo. A disp. Lentini, Graziano, Sgherzi.

CAGLIARI: Fadda, Russu, Cordeddu (st 36'Saias), Deiola, Cappai, Paulis, Demontis (st 14' Atzori), Petriccione, Pusceddu (st 12' Loi), Masia, Faedda (st 28' Cardia). All. Melis. A disp. Carboni.

Arbitro: Cassarà di Cuneo (Bono-Biazzi di Nichelino)