giovanili

Benedetti e il rinnovo ”Un bel segnale”

In occasione della "Pasqua dei Piccoli Amici", con tutti i bimbi del Toro a invadere il centro del capoluogo piemontese, abbiamo intervistato il Responsabile Tecnico della Scuola Calcio, Silvano Benedetti, che proprio negli scorsi giorni ha...

Redazione Toro News

In occasione della "Pasqua dei Piccoli Amici", con tutti i bimbi del Toro a invadere il centro del capoluogo piemontese, abbiamo intervistato il Responsabile Tecnico della Scuola Calcio, Silvano Benedetti, che proprio negli scorsi giorni ha rinnovato fino a Giugno 2012 il contratto che lo lega al Torino FC.

"Silvano Benedetti, fresco di rinnovo contrattuale: partiamo da qui.Non posso che esserne felice; poi, soprattutto, é positivo che sia arrivato in Aprile, quando c'é la possibilità di essere più sereni nel programmare l'anno prossimo. Il tutto a coronamento di un buon lavoro, sì, fatto non solo dal sottoscritto ma da tutti i dirigenti e gli allenatori, fino ad arrivare appunto a Comi e Benedetti.

"Da sottolineare come il rinnovo sia arrivato anche per chi si occupa degli Esordienti, ossia l'ultimo passo prima del settore giovanile.Il primo tassello, lo dico sempre, sono i Pulcini che escono, non a caso sono stati rinnovati i vari Capriolo, Spugna e De Maria, proprio per dare continuità ad un lavoro che in questi anni é stato fatto bene. Certo c'é sempre da lottare, non é mai facile, ma quando si semina bisogna aspettare per vedere i frutti; ed oggi é bello vedere dei ragazzi, che fino a qualche anno fa con noi erano bambini, in Primavera; e vedere Miello che ha esordito in prima squadra, cosa che spero accada a Gianmario, figlio di Antonio, e ad altri. E' bello davvero vedere questi “ragazzoni”, che prima erano Pulcini.

"Questo é un assist per chiedere di Simone Benedetti, che bene sta facendo all'Inter: cosa vi dite, tra voi? Potrà tornare in granata?Lui ha voluto fare un'esperienza che fosse anche lontana dal cognome del padre, perché a volte non é semplice essere dentro un club con il papà dirigente; ha voluto mettersi in gioco, e in questo senso io ne sono pure orgoglioso. E' a metà con il Torino, quindi saranno poi i grandi capi a decidere del suo destino.

"Siamo qui con un mare di bambini vestiti di granata, per la Pasqua dei Piccoli Amici: perché questa iniziativa?E' un'iniziativa ideata da Davide Cravero, responsabile organizzativo dei Piccoli Amici, per fare qualcosa di particolare in occasione della Pasqua con i piccolini. Si parte da qua, dal Bar Norman dove é nato il Torino Calcio; volevamo dare un significato particolare a questa giornata e infondere anche in questi bambini qualcosa di un passato glorioso di cui andare fieri. E' giusto che anche loro conoscano un po' la storia del Torino.