giovanili

Berretti e Allievi contro il Cuneo

La Primavera allenata da Beppe Scienza scenderò in campo sabato pomeriggio a Brescia contro la formazione locale, che nelle 11 giornate di campionato disputate si è disimpegnata piuttosto bene, issandosi al quarto...

Federico Floris

"La Primavera allenata da Beppe Scienza scenderò in campo sabato pomeriggio a Brescia contro la formazione locale, che nelle 11 giornate di campionato disputate si è disimpegnata piuttosto bene, issandosi al quarto posto a 17 punti. Il Toro, reduce dalla sconfitta interna contro il Parma, è staccato di 5 lunghezze dalle rondinelle ed occupa la sesta piazza.La formazione granata possiede la miglior difesa dell’intero girone (con appena 6 reti al passivo) ma detiene al contempo il secondo peggior attacco insieme al Mantova, alle spalle del Livorno.

"La Berretti, invece, è attesa da un impegno casalingo contro il Cuneo, fanalino di coda in coabitazione con Novara e Valenzana ma staccato di appena 2 punti dalla squadra allenata da Enrico Lombardi. Il Toro, sino a questo momento, ha collezionato 3 vittorie, 2 pareggi e ben 6 sconfitte ed i 3 punti contro i prossimi avversari diretti sono necessari per risalire un po’ la classifica.

"Stessa sfida ma scenari diversi per gli Allievi Nazionali: i ragazzi di Asta infatti affronteranno in trasferta i pari età del Cuneo, che occupano il secondo posto insieme a Genoa e Samp, due punti appena sopra il Toro. I granata nell’ultimo turno sono stati sconfitti in casa dai blucerchiati con il minimo scarto ed una vittoria domenica potrebbe rilanciarli nelle zone più nobili della graduatoria.La compagine allenata da Antonino Asta è tra le più prolifiche sottoporta del proprio girone con ben 27 gol all’attivo in 10 partite mentre i cuneesi hanno la retroguardia meno solida tra le formazioni di vertice (11 reti subite sinora).

"I Giovanissimi Nazionali, infine, cercheranno di ritrovare i 3 punti, che mancano dall’11 novembre, data dell’ampia vittoria contro il Casale. Dopodichè è arrivata la sconfitta di misura nel derby e poi sono giunti i due pareggi con Novara e Samp.Il prossimo incontro vedrà i granata di fronte alla Novese, ultima in classifica al fianco del Derthona. La formazione di Novi nelle 10 gare disputate sin qui non ha mai vinto, pareggiando in 4 occasioni e perdendo nelle restanti 6.