giovanili

C’è il Parma negli ottavi

Week end di grandi soddisfazioni anche per i piccoli granata: il successo della Prima squadra, capitato poche ore prima del fischio d'inizio della gara dei Giovanissimi contro l'Atalanta, deve aver caricato i ragazzi di Fogli - come se ce ne...

Redazione Toro News

Week end di grandi soddisfazioni anche per i piccoli granata: il successo della Prima squadra, capitato poche ore prima del fischio d'inizio della gara dei Giovanissimi contro l'Atalanta, deve aver caricato i ragazzi di Fogli - come se ce ne fosse stato bisogno - al punto da superare gli orobici per 2-1 e accedere, in virtù del successo per 1-0 già maturato all'andata in Lombardia, agli ottavi di finale del campionato.

Un succeso meritato, col Toro a mantenere le redini del gioco sin dai primissimi minuti ed in grado di annullare l'Atalanta per più di una frazione di gioco; le reti, tutte capitate nella ripresa, portano la firma di Edera - ancora a segno dopo la gara di andata - e Gili, il primo abile a raccogliere una corta respinta del portiere ospite sulla conclusione di Sabbioni ed il secondo bravissimo a indovinare l'angolino alla destra di Seveso, dopo aver ricevuto la palla spalle alla porta.

A fine gara è tangibile la soddisfazioni del tecnico Roberto Fogli (nella foto N.Campo) che si complimenta coi ragazzi: “Abbiamo passato il turno con merito, sia per quanto fatto oggi sia per quanto successo all'andata ed il merito è dei ragazzi: l'Atalanta è una squadra da prima fascia ed era certamente un avversario difficile da superare".

Due parole le riserva anche alla prestazione della squadra: "Negli spogliatoi ci siamo detti che saremmo dovuti entrare in campo come il risultato fosse sullo 0-0 e così è stato. Sembravamo noi la squadra che doveva rimontare? Ottimo, significa che la squadra è scesa in campo col piglio giusto".

Il passaggio di turno significa ottavi di finale e quindi Parma, che ha liquidato agevolmente il Chievo: ''Sono arrivati primi nel loro girone - ha commentato Fogli - ma affrontare nomi importanti può essere anche un modo per non abbassare la guardia: l'anno scorso eravamo i favoriti, eppure siamo usciti subito...".

Una giornata che aveva visto anche il Toro Allievi battere i cugini della Juve aggiudicandosi così il derby: non è purtroppo bastato ai granata per accedere alla final-eight, ma il quarto posto, alle spalle di Empoli, Fiorentina e Samp, in un girone fatto di sole squadre di A e B, non può che rendere soddisfatti.