giovanili

Comi-Benedetti: si riparte da loro

di Gianluca Sacchetto

Antonio Comi e Silvano Benedetti. Si ripartirà da loro nella prossima stagione per il settore giovanile e la scuola calcio. I contratti dei due dirigenti, in scadenza il 30 giugno, saranno...

Redazione Toro News

di Gianluca Sacchetto

Antonio Comi e Silvano Benedetti. Si ripartirà da loro nella prossima stagione per il settore giovanile e la scuola calcio. I contratti dei due dirigenti, in scadenza il 30 giugno, saranno rinnovati nei prossimi giorni, così da permettere di continuare il lavoro intrapreso. Un riconoscimento giusto per chi, con un budget limitato rispetto a tanti altri club, è riuscito a costruire ottime squadre in tutte le categorie.

Le vittorie in campionato di Allievi e Giovanissimi lo dimostrano, anche se poi la fase finale non è andata come tutti si aspettavano. Discorso diverso per la Primavera di Asta, dove l’età è un fattore fondamentale. E la squadra granata era la più giovane del lotto, con tantissimi 1992 in campo. In questo ha pesato l’assenza di una formazione Berretti, in grado di far maturare lentamente i giocatori, senza farli passare direttamente dagli Allievi alla Primavera. Dal 2007, anno in cui proprio la Berretti del Torino diventò campione d’Italia con i vari Gomis, Santoni, D’Onofrio, non è più stata allestita. Ma in vista del prossimo anno potrebbe tornare ad esistere. E’ questa la grande novità per quanto riguarda il settore giovanile, nel tentativo di farlo tornare ai fasti antichi.

(foto: M. Dreosti)