Coppa Italia Primavera, parte la difesa del titolo del Torino: arriva il Cagliari

Coppa Italia Primavera, parte la difesa del titolo del Torino: arriva il Cagliari

Giovanili / Previsto un ampio turnover: spazio a Isacco, Ambrogio e Petrungaro. Ma l’impegno non è da sottovalutare

di Redazione Toro News

Torna la Coppa Italia Primavera anche per il Torino, che domani inizierà la campagna di difesa del titolo conquistato lo scorso aprile in finale contro il Milan. I granata di Coppitelli partono dagli ottavi di finale: domani al comunale di Grugliasco, utilizzato in quanto il Filadelfia è occupato dalla prima squadra (ore 14.30, diretta Torino Channel) arriva il Cagliari, compagine di Primavera 1 che ha eliminato Bologna e Cittadella. Un impegno certamente da non sottovalutare, quello contro i giovani sardi, un gruppo in crescita che ha dato seguito alla promozione dalla Primavera 2 con gli ottavi di Coppa e un onorevolissimo attuale nono posto in campionato, con 16 punti in 12 partite. Dal canto loro, i granata sono al secondo posto, dopo il pareggio pirotecnico in casa Atalanta di sabato scorso.

Coppitelli, in ogni caso, adotterà un turn-over piuttosto ampio; una misura quasi obbligatoria visto che sabato alle 13 incombe il big match di campionato contro l’Inter. Sarà dato probabilmente spazio a ragazzi che si stanno allenando in modo serio ma hanno avuto sin qui non troppo spazio in campionato come il mediano Isacco o il difensore Ambrogio; potrebbe giocare dal primo minuto anche l’attaccante Petrungaro. Non è previsto riposo, comunque, per gli “assi” Ferigra e Millico, a dimostrazione di quanto il Toro tenga a non sottovalutare l’impegno. Si gioca in gara secca, la vincente affronterà nei quarti, il 23 gennaio, la vincente di Milan-Verona. Il Torino vuole provare a regalarsi un’altra bella avventura in Coppa Italia.

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. BIRILLO - 8 mesi fa

    Si gioca a Grugliasco… giocavo nelle fabbrichette nel ’83. Potessi andrei a vederla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Granata - 8 mesi fa

    Mi cancellate sempre il commento, perché? Perché scrivo che non si gioca al Filadelfia ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. BIRILLO - 8 mesi fa

    Quando gioca la Primavera, e questa in particolare, c’è da preparare bibite ghiacciate pop corn e godersi lo spettacolo.
    Poi c’è quello lì con il numero 11… Wooww.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy