giovanili

Coppa Italia Primavera, Torino-Empoli 2-1: ora sotto con il derby

Coppa Italia Primavera / Le seconde linee rispondono presente e in dieci superano i toscani

Manolo Chirico

" Il Toro di Longo vince e convince e in dieci contro undici, supera l'Empoli di Cecchi, approdando ai quarti di finale. Ad attenderli ora ci sarà la Juventus, quindi altro derby ad un mese di distanza. 

"Partiti forte, i granata passano in vantaggio con Morra che sfrutta a dovere la splendida giocata di Edera. L'Empoli però non ci sta e cerca subito di reagire con i suoi uomini migliori. Dioussé e Piu accelerano appena ne hanno la possibilità, innescati dalle giocate di Cassata. Proprio Piu si guadagna un rigore che realizza prontamente, ristabilendo l'equilibrio.

"Tutto da rifare, tutto viene prontamente riscritto. Sempre con Morra che nella ripresa raddoppia infilandosi tra i centrali toscani e trafiggendo per la seconda volta l'estremo difensore toscano. 

"In dieci per l'espulsione di Debeljuh, i granata rischiano qualcosa in piú, in particolar modo nel finale. Ma dopo 5 minuti di recupero, ecco che arriva il triplice fischio. Gioia per il passaggio del turno, ora testa al campionato ma anche all'ultima gara di questo 2014: derby di coppa contro la Juventus.