"La prossima settimana, esattamente il 4 di giugno, comincerà la Final Eight di Rimini in cui sarà impegnata la Primavera granata di Moreno Longo. Noi abbiamo intervistato uno che in questa categoria di gol ne ha segnati parecchi, Denis D'Onofrio, ex promessa delle giovanili del Toro e ora attaccante dell'Orizzonti United in Eccellenza.
giovanili
Denis D’Onofrio: ”La fame del Toro Primavera farà la differenza”
Esclusiva TN, l'ex attaccante della Primavera granata: ''Con Longo una scelta importante da parte della società''
"Ciao Denis: a livello Primavera, tra Coppa Italia, campionato e Torneo di Viareggio, di partite così importanti ne hai giocate tante, per cui puoi dirci come ci si prepara mentalmente e fisicamente?Quest'anno ho seguito i ragazzi della Primavera del Torino e i risultarti parlano per loro, per cui non hanno bisogno dei miei consigli. Bisogna continuare su questa strada: a differenza degli anni scorsi il Toro arriva a questa competizione come testa di serie, ha vinto il suo campionato e ha maggiore sicurezza.
"La prima avversaria sarà l'Atalanta di Valter Bonacina: una squadra ostica e una società con un grande passato alle spalle a livello di settore giovanile, non è così?Sì, ma credo che la fame di vittorie di Mister Moreno Longo, che ho conosciuto personalmente, e la grande tradizione del Toro faranno la differenza. Già l'anno scorso avevo pronosticato i granata come vincitori del campionato, ma ora credo che il sogno potrebbe davvero diventare realtà.
"Quali sono le squadre più attrezzate? Juve, Roma e Lazio?Ho visto giocare la Lazio di Simone Inzaghi ed effettivamente forse ha qualcosa in più di tutte le altre, ma credo che finalmente, questa volta, anche il Torino possa essere considerato tra le favorite.
"In precedenza ci parlavi di Longo: il prolungamento del contratto per altri due anni, non ufficiale ma molto probabile, è stata una scelta giusta da parte della società?E' un tecnico cercato da molte squadre di Lega Pro nonostante la giovane età, e questo la dice lunga sul suo valore. La società ha quindi fatto una scelta importante, per dare continuità al progetto e per puntare, anche in futuro, su un allenatore dalle indiscusse qualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA