giovanili

Derby Primavera: Longo, dubbio 4-3-3 o 3-5-2

Probabili formazioni / Il Toro deve rinunciare anche a Ignico: possibile difesa a 3 con Aramu e Gyasi davanti. Zanchetta tiene il massimo riserbo sulla sua Juve

Stefano Rosso

"Si respira aria di derby nella città della Mole. Tra stamattina e domani pomeriggio granata e bianconeri si affronteranno in due occasioni per conquistare lo scettro di regina della città. Concentrandosi sulle formazioni Primavera, col Toro di Longo che guarda dall'alto in basso gli uomini di Zanchetta in virtù del primato in classifica, sono molti i giocatori che non potranno partecipare alla gara, per svariati motivi, da ambo le parti.

"CASA TORO, LONGO COL 3-5-2 – I granata devono fare i conti con la lunga lista di assenze: oltre ai lungodegenti Saracco, Capello e Rosa Gastaldo, è emergenza sulla corsia destra. Alla squalifica dell'ex di turno, Bertinetti, per il rosso rimediato contro il Modena, si aggiunge l'infortunio di Ignico: uno stiramento che terrà fuori il terzino granata per oltre un mese e mezzo. Con Mazzariol pronto a vestire la maglietta numero 2, Longo sta meditando di passare alla difesa a 3, sacrificando un attaccante (Rosso) per schierare un uomo in più in mezzo al campo, dove se non dovesse farcela Graziano – uscito anzitempo per infortunio la settimana scorsa – potrebbe rivedersi Coccolo.

"Probabile formazione (4-3-3): Gilardi; Mazzariol, Benedini, Ientile, Barreca; Graziano (Coccolo), Comentale, Barale; Aramu, Rosso (Colombi), Gyasi.Probabile formazione (3-5-2): Gilardi; Benedini, Ientile, Fissore; Parodi, Graziano (Coccolo), Comentale, Barale, Barreca; Aramu, Gyasi.

"QUI JUVE, ZANCHETTA FA PRETATTICA – Massimo riserbo in casa bianconera sulla formazione anti-Toro. L'allenatore juventino dovrà rinunciare al proprio capitano, lo spagnolo Garcia Tena fermo ai box da un mesetto per un intervento al menisco, e ai difensori Barlocco e Curti. Assenza di Soumah a parte, anche Zanchetta deve ridisegnare la difesa ed è in dubbio se giocare a 3 o 4, scegliendo se schierare Rizzo o Varga dietro ed eventualmente alzare Tavanti sulla linea dei centrocampisti: nel primo caso la Juventus si schiererebbe col 4-4-2, mentre nel secondo verrebbe confermato il consueto 3-5-2.

"Probabile formazione (4-4-2): Vannucchi; Tavanti, Penna, Romagna, Rizzo; Gerbaudo, Sakor, Kabashi, Mattiello; Donis, Marzouk.Probabile formazione (3-5-2): Vannucchi; Penna, Romagna, Varga; Tavanti; Gerbaudo, Sakor, Kabashi, Mattiello; Donis, Marzouk.