"Dopo essere tornata al successo sette giorni prima contro il Parma, il Torino trova i tre punti anche in trasferta. E' vero che l'avversaria era il Grosseto fanalino di coda, ma non è comunque una cosa "normale" segnare otto gol. E non lo è, per un solo giocatore, farne sei...Stiamo parlando, diremmo quasi "ovviamente", di Denis D'Onofrio, mattatore di giornata.
giovanili
D’Onofrio, che spettacolo!
Dopo essere tornata al successo sette giorni prima contro il Parma, il Torino trova i tre punti anche in trasferta. E' vero che l'avversaria era il Grosseto fanalino di coda, ma non è comunque una cosa "normale"...
"Il bomberino va a rete dopo meno di quattro minuti, di rapina. Poco più di tre di lancetta e i padroni di casa pareggiano, con un gran tiro di Rocchi; il botta e risposta è incredibile, dopo cinque minuti D'Onofrio scatta sul filo del fuorigioco e segna, dopo altri dieci il Grosseto pareggia nuovamente, su calcio di rigore. Nella fase terminale del primo tempo, l'attaccante granata cambia definitivamente il corso alla gara, e stavolta gli avversari non possono più nulla: in rete al 40', nel recupero si conquista un calcio di rigore, facendo espellere il difensore che aveva compiuto il fallo, e lo realizza.
"Nella ripresa arrivano le altre quattro marcature di un Torino incredibilmente padrone del campo. Capitan Capellupo gestisce con tranquillità, la difesa -tallone d'Achille di questa squadra- non patisce, Santoni e Cagnasso imperversano sulle fasce, e la cosa che più piace del gruppo plasmato da Scienza è la grinta messa in campo tanto sullo 0-0 quanto sul 2-8. Il secondo tempo si apre, manco a dirlo, con un gol di D'Onofrio, che si ripeterà all'82'. Prima e dopo la sua sesta marcatura di giornata, vanno a segno Santoni e il subentrato Taraschi.
"Due vittorie consecutive, dunque, contro avversarie di bassa classifica ma che piacciono per le qualità messe in mostra dai ragazzi di Scienza, che vedono ancora lontanuccia la zona-playoff ma che possono essere ben soddisfatti di come si sono ripresi dopo un periodo nero da 3 punti in 7 gare. Peraltro, ieri a Grosseto, il Torino (che ha contato sull'apporto di Gorani) si è presentato senza Gomis, Diego e Simone Benedetti, Procida, Rolandone, Suciu e Comi!
GROSSETO-TORINO 2-8
Marcatori: pt 3' D'Onofrio, 6' Rocchi (G), 11' D'Onofrio, 20' rig. Mariottini (G), 40' D'Onofrio, 46' rig. D'Onofrio; st 2' D'Onofrio, 17' Santoni, 37' D'Onofrio, 39' Taraschi
Espulso: pt 46' Laezza (G)
Grosseto (4-4-2): Bigoni; Savonarola, Laezza, Adaldo, Zanchi; Felicioni, Elisei (st 39' Formisano), Mastrelli, Longhi; Mariottini (st 1' Frangioni), Rocchi (st 24' Viviano). A disp.: Notari, Raito, Parmigiani, Liccardo. All.: Statuto.
Torino (4-1-4-1): Pascarella; Del Buono (st 19' Lerda), Avanzi, Gorani, Capuano; Capellupo (st 25' Taraschi); Santoni, D'Onofrio, Nitride, Cagnasso; Rabbeni (st 29' Vita). A disp.: Brusa, Di Renzo, Chiatellino, Gnisci. All.: Scienza.
Arbitro: Del Giovane di Albano Laziale (RM)
© RIPRODUZIONE RISERVATA