giovanili

Finalmente un derby

Finalmente un derby giovanile. Dopo le sconfitte, nell'ordine, di Primavera, Giovanissimi Nazionali e Allievi Nazionali, i '96 di Maurizio Calamita – futuri Allievi – battono la Juventus di misura, 3-2, aggiudicandosi la...

Redazione Toro News

Finalmente un derby giovanile. Dopo le sconfitte, nell'ordine, di Primavera, Giovanissimi Nazionali e Allievi Nazionali, i '96 di Maurizio Calamita – futuri Allievi – battono la Juventus di misura, 3-2, aggiudicandosi la stracittadina. Una vittoria ancora più pesante se si pensa che i granata hanno giocato in dieci per quasi tutta la gara a causa dell'espulsione del portiere Bambino. L'inferiorità numerica non ha però scosso il Toro, con la Juventus di Ivano della Morte costretta a recuperare il doppio svantaggio e poi punita nel finale, grazie al gol decisivo di Mazzafera.

L'annata '96 granata si conferma così bestia nera per i bianconeri: nell'ultimo campionato Giovanissimi, quando in panchina sedeva Roberto Fogli, la truppa granata si sbarazzò dei cugini sia all'andata che al ritorno. E la tradizione continua anche quest'anno.