giovanili

Giovanili del Torino, Primavera verso il ritorno a Cantalupa: si parte il 18 luglio

Ritiro Estivo Settore giovanile / Accordo ad un passo con la cittadina del pinerolese: arriva la Primavera di Longo, dal 3 agosto la Berretti di Migliaccio. Dagli Allievi in giù, Bava...

Diego Fornero

"Sembrava tramontata la possibilità, per il settore giovanile del Torino, di tornare a Cantalupa, ridente cittadina del pinerolese, per il ritiro estivo 2014 delle formazioni dalla Primavera fino ai Giovanissimi Nazionali. Invece, nelle ultime ore, si sono aperti importanti spiragli per il ritorno dei giovani granata in una sede ormai "storica" per il vivaio del Toro.

"IDEA ACQUI TERME, MA... -Massimo Bava, che sta sistemando tutti i dettagli relativi alla preparazione estiva delle formazioni del vivaio, ha avuto, quest'anno, qualche difficoltà più del previsto a chiudere l'accordo con la località che già ha ospitato le giovanili granata nel 2012 e nel 2013 (in questo caso, addirittura tutte le formazioni, una in seguito all'altra), tanto che aveva già preso contatto con Acqui Terme per puntare ad una nuova soluzione.

"CANTALUPA TORNA IN AUGE, ACCORDO VICINO - Alla fine, però, l'accordo è stato trovato: Primavera e Berretti andranno, con ogni probabilità, anche quest'estate in ritiro nel pinerolese. Per la Primavera di Moreno Longo si partirà il 18 luglio, in vista di una stagione di campionato che potrebbe prendere il via già al termine della terza settimana di agosto, mentre la Berretti di Dario Migliaccio dovrebbe iniziare la preparazione il 3 agosto, con il campionato al via nella prima settimana di settembre.

"LE ALTRE FORMAZIONI POTREBBERO CAMBIARE SEDE - Ancora in dubbio, però, la sede del ritiro delle restanti formazioni giovanili: non è affatto scontato che, stavolta, tutte le squadre granata si ritrovino nella stessa località, ed è, anzi, probabile che Acqui Terme possa ospitare le restanti selezioni, dagli Allievi Nazionali, fino ai Giovanissimi Nazionali. Come sede della preprazione, peraltro, si sarebbe offerta anche Asti, città storicamente vicina al settore giovanile granata, con le strutture dell'Asti Calcio già affiliate alla Scuola Calcio del Torino.