giovanili

Giovanili Torino, la sorpresa è la Berretti capolista!

Giovanili, il resconto del girone di andata dei classe 1997 / Primi in classifica in un campionato affrontato da sottoleva: e Longo osserva con interesse…

Gianluca Sartori

"La Berretti di Dario Migliaccio è la squadra più sorprendente del Settore Giovanile granata: dopo un inizio con qualche stento, il tecnico ex Cuneo e i suoi ragazzi grazie alla costanza e al lavoro, oltre che grazie ad un gruppo con buone qualità, si sono fatti largo con prepotenza in classifica e con un gran filotto di risultati sono arrivati alla sosta natalizia come primi in classifica.

"I NUMERI – Il Torino, che come già negli anni passati affronta un campionato pensato per le società di Lega Pro con una squadra di soli classe 1997, è primo in classifica con l'invidiabile score di 33 punti in 14 partite. Con 27 gol fatti i granata sono il quinto attacco, e con 11 reti fatte sono la seconda difesa. Sopravanzate anche la Feralpi Salò e soprattutto il Novara, le squadre più attrezzate del Girone A. Ricordiamo che la classifica conta fino a un certo punto: i granata infatti, a fine torneo si giocheranno il tricolore riservato alle società di Serie A e B in una fase finale a parte. La graduatoria resta però importante, sia per la società che per i ragazzi, che possono toccare con mano quanto importante sia l'annata che stanno portando avanti.

"I GIOCATORI – La coppia-gol d'oro dei classe 1997 è formata da Massimo Martino, possente prima punta ex Cuneo, e Alessio Sallustio, seconda punta ex Juventus di grande qualità. Sono loro che, con le loro reti, hanno regalato il primato in casa Toro. I due sono, però, solo gli abili finalizzatori di un gruppo di qualità, che a differenza delle formazioni Berretti degli anni scorsi vedrà un gran numero di giocatori sbarcare quanto prima nella Primavera di Longo. Interessante è l'esterno Orofino, bella intuizione di Massimo Bava, prelevato in estate dalla J-Stars e molto bravo a saltare l'uomo in velocità. A centrocampo molte presenze ha fatto registrare Andrea D'Orazio, già nell'orbita della Primavera da tempo, un roccioso mediano che è tra gli elementi più interessanti del vivaio granata, mentre dietro sono importanti i due terzini, l'ex Juventus Venturello e il capitano, Maicol Origlio.

"I PROSSIMI IMPEGNI – I ragazzi di Migliaccio torneranno in campionato sabato 10 gennaio in casa contro il Renate, sodalizio lombardo che si trova al penultimo posto in classifica a quota 7 punti. Sarà la partita che concluderà il girone di andata: l'obiettivo, manco a dirlo, sono i tre punti…

tutte le notizie di