Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

Giovanili

Giovanili Torino, Under 17 in semifinale al “Nereo Rocco”: Njie protagonista

Giovanili Torino, Under 17 in semifinale al “Nereo Rocco”: Njie protagonista

I granata passano la fase eliminatoria del torneo toscano e si preparano in vista dell'esordio in campionato contro la Fiorentina

Irene Nicola

L'Under 17 del Torino ha raggiunto la semifinale del trofeo "Nereo Rocco", organizzato dalla Settignanese in provincia di Firenze. La competizione si è aperta il 31 agosto con la fase a eliminazione. Le 16 squadre partecipanti sono state suddivise in quattro gironi, da cui sono scaturite le quattro semifinaliste.

CAMMINO - I granata di Attila Malfatti, inseriti nel girone B, hanno aperto il torneo con la partita con il Pordenone. I 2005 granata hanno subito raccolto una vittoria, con il risultato di 1-0, grazie allo spunto di Njie, nuovo acquisto arrivato dalla Svezia. Alla seconda uscita, l'Under 17 ha portato a casa la seconda vittoria, ancora più larga nel risultato. Ad andare a segno nel 3-1 complessivo sono stati Prete, ancora Njie e il neo arrivo dal Pordenone Maset. Abbandona invece la competizione Montanari, costretto a rientrare a Torino per un infortunio. Con 6 punti raccolti, ai granata è bastato uno 0-0 contro la Pistoiese, seconda a 4 punti, nell'ultimo match per guadagnarsi l'accesso in semifinale.

SEMIFINALE - Il gruppo di Attila Malfatti disputerà domani la semifinale del Torneo. L'avversaria, molto probabilmente, sarà la Fiorentina. L'appuntamento è fissato per le 20.10 al "Valcareggi" di Coverciano. Sabato 4 settembre invece si terranno le finali, sempre a Coverciano: quella per il terzo posto inizierà alle 18.30, quella per il primo alle 20.10.