Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

giovanili

Giovanili Torino, via al campionato Under 17: c’è la sfida alla Fiorentina

Attila Malfatti (immagine tratta da https://tv.torinofc.it/)

I 2005 granata sono la prima annata delle giovanili a esordire in campionato, primo match in trasferta contro la Fiorentina

Irene Nicola

Domenica 12 settembre alle ore 11 l'Under 17 del Torino farà il suo esordio in campionato. I 2005 sono la prima annata, tra quelle delle giovanili granata, a dare il via alla nuova stagione. Lo faranno sotto la guida del nuovo tecnico Attila Malfatti, che nella categoria ha preso il posto di Andrea Menghini.

CAMPIONATO - Nella scorsa stagione i 2005, allora Under 16, hanno disputato unicamente due partite valevoli per il campionato di categoria, interrotto poi a causa Covid. Il gruppo di Roberto Fogli aveva iniziato con il piede giusto vincendo contro lo Spezia per 2-0 in casa, per poi cadere in trasferta la settimana successiva sotto i colpi della Sampdoria. Il gruppo si presenta oggi rinforzato da alcuni elementi come la punta svedese Eybi Nije, appena arrivato dal Malmoe.

FIORENTINA - Quest'anno i 2005 inizieranno il campionato in trasferta al "Bozzi" di Firenze contro la Fiorentina. I granata si presentano ai blocchi di partenza con un nuovo tecnico, Malfatti, e con i minuti sulle gambe accumulati durante il trofeo "Nereo Rocco". Proprio in occasione del torneo toscano, che ha visto i granata arrivare al terzo posto, l'Under 17 ha potuto testare il prossimo avversario in campionato. Ad avere la meglio allora era stata la Viola, che aveva superato il Toro per 1-0. Ora si attende lo scontro in campionato domenica al "Bozzi" di Firenze.