giovanili

Giovanili Toro: il programma del weekend

Si tratterà quasi di una gita di gruppo, anche se le tre compagini granata scenderanno in campo in momenti diversi del fine settimana: sia la Berretti ('95), sia gli Allievi Fascia B ('97), sia i Giovanissimi...

Diego Fornero

"Si tratterà quasi di una gita di gruppo, anche se le tre compagini granata scenderanno in campo in momenti diversi del fine settimana: sia la Berretti ('95), sia gli Allievi Fascia B ('97), sia i Giovanissimi Nazionali ('98) saranno, infatti, impegnati a Savona durante il weekend.

"ALLIEVI NAZIONALI - Trasferta dura per i granata del '96, che domenica alle 11 vanno a fare visita ad un Cagliari che precedono di soli 4 punti in classifica. Il Torino dovrà fare a meno del talentuoso terzino destro Federico Caronte, espulso allo scorso turno ed ora squalificato, e dovrà difendersi dagli isolani, compagine compatta ed assolutamente da non sottovalutare. Fondamentale per i ragazzi di Fogli non perdere il treno delle prime della classe, il Toro è quinto e non può permettersi scivoloni: appuntamento domenica alle 11 al Centro Sportivo Cellino di Assemini (CA).

"ALLIEVI FASCIA B - Anche i ragazzi di Mezzano andranno a Savona, impegnati domenica alle 15 contro la formazione locale, ancora una volta allo Stadio Ruffinengo. I granata del '97 sono primissimi in classifica, ma guai a sottovalutare i liguri, quinti e separati da dieci lunghezze.

"GIOVANISSIMI NAZIONALI - Altra compagine che andrà a Savona da capolista è quella dei Giovanissimi '98: i ragazzi di Fioratti se la vedranno con una formazione con ben 29 punti in meno (39 a 10), ferma a tre sole vittorie, un pareggio e dieci sconfitte. Sulla carta, potrebbe trattarsi di un match poco impegnativo, ma la scorsa settimana contro la Virtus Entella, ancora più arretrata in classifica, i giovani granata sono apparsi forse leggermente meno brillanti del solito. Vietato distrarsi, insomma, per una sfida che vedrà impegnato il Toro domenica mattina alle ore 11, ancora allo Stadio Ruffinengo.

"Dopo questo resoconto, una piccola esortazione per quei granata sparsi per il nord Italia, il Toro è sempre il Toro, forse ancora di più quando ad indossarne la maglia sono dei giovani affamatissimi di calcio e non dei superpagati affermati professionisti. Questi ragazzi meritano un supporto che dovrebbe andare oltre la cerchia ristretta di genitori, parenti ed amici: se vi capita l'occasione, soprattuto in occasione delle trasferte in Toscana, Liguria o Sardegna, passateli a trovare e a vedere quei piccoli grandi passi in avanti che sono stati fatti per la ricostruzione di quello che era, e che tutti ci auguriamo torni un giorno ad essere, il migliore vivaio d'Italia. Esortazione che, in prospettiva della semifinale di Coppa Italia Primavera di mercoledi 27 alle 14.30 a Venaria contro la Juventus, vale ancora di più...

"Diego Fornero

"(In foto D. Fornero: Donato Lenoci, talento degli Allievi Nazionali del Torino)